Calciomercato.com

  • Milan: Ibra e Thiago al PSG, è fatta! Berlusconi conferma: 'Li ho venduti'

    Milan: Ibra e Thiago al PSG, è fatta! Berlusconi conferma: 'Li ho venduti'

    22.00 Continueranno venerdì a Parigi le trattative tra il Psg e il procuratore e il legale di Zlatan Ibrahimovic per trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti per il trasferimento dello svedese del Milan al club francese. Lo ha fatto sapere in serata Leonardo, confermando che manca l'accordo con il giocatore. Fonti interne alla societa' e alla societa' qatariota proprietaria del club concordano sul fatto che tra Psg e Milan sono d'accordo sulla cessione di Thiago Silva e Ibrahimovic (Ansa).

    21.50 In Francia, RMC Sport annuncia la chiusura della trattativa tra il Milan e il Paris Saint Germain per Ibrahimovic e Thiago Silva. Secondo l'emittente radiofonica transalpina, lo svedese avrebbe detto di sì a un biennale con opzione per il terzo anno da 12,5 milioni di euro a stagione, mentre al Milan andrebbero circa 70 milioni. 

    20.30 Ibrahimovic e Thiago Silva sarebbero stati venduti al Paris Saint Germain. Lo avrebbe confermato, come riferisce l'Ansa, il presidente onorario del Milan, Silvio Berlusconi, ai vertici del Pdl riuniti a palazzo Grazioli. Il Cavaliere avrebbe confermato che i due calciatori rossoneri nella prossima stagione vestiranno la maglia del PSG: "Sì, ho ceduto Ibra e Thiago al PSG. Risparmiamo 150 milioni di ingaggio in due anni. Per una cifra così non si può dire di no, sarebbe da irresponsabili", avrebbe detto Berlusconi, secondo Sky Sport 24

    L'ultimo ostacolo per arrivare all'ufficializzazione della trattativa riguarda l'ingaggio di Ibrahimovic. Nulla di fatto, infatti, secondo Sky Sport 24, nel vertice di oggi a Parigi fra Mino Raiola, agente del giocatore, e Leonardo, ds del PSG. Il club francese avrebbe offerto 9 milioni di euro a stagione per quattro anni allo svedese, che però ne vorrebbe guadagnare 12 (la stessa cifra che percepisce, ogni anno, dal Milan, con il quale ha un contratto ancora per due stagioni). Dalla Francia però arrivano indiscrezioni secondo cui lo svedese ha trovato l'accordo con il club transalpino: 3 anni di contratto a 12,5 milioni di euro a stagione. Secondo  Sky Sport 24, invece, sarà necessario un nuovo incontro fra le parti (fissato per la giornata di venerdì) per arrivare a un accordo. 

    19.50 Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, è terminato ora l'incontro tra Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic, e Leonardo, ds del Paris Saint Germain
     
    19.30 E' ancora in corso, nella sede del Paris Saint Germain, il summit fra Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic, e Leonardo, ds del club francese. Secondo quanto riporta Sky Sport24, all’inizio della trattativa il Psg ha offerto a Ibrahimovic 4 anni di contratto a 9 milioni di euro a stagione. Lo svedese però non vuole prendere meno di quello che prende ora al Milan, cioè 12 milioni all’anno, e quindi si sta cercando di limare questa differenza.
    16.30 Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic, è entrato nella sede del Paris Saint Germain. E' iniziato quindi il colloquio tra Leonardo e il procuratore dell'attaccante svedese per discutere del trasferimento di Ibra al PSG. Presente anche l'avvocato Rafaela Pimenta, che curò il trasferimento di Ibrahimovic dal Barcellona al Milan.

    16.05 L'agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, e l'avvocato Vittorio Rigo sono atterrati a Parigi. Fra poco l'incontro con Leonardo nella sede del Paris Saint Germain.

    15.10 Alle 14.50 Leonardo è entrato nel parcheggio dove ha lasciato la sua vettura prima di entrare negli uffici del Paris Saint-Germain. Con largo anticipo, dunque, è arrivato nella sede dove ci sarà l'incontro con Mino Raiola: "Stiamo negoziando, è tempo di mercato - le sue parole ai cronisti in attesa - si parla un po' di tutto, vedremo...". E sul suo presunto viaggio di ieri in Svezia, dice: "Preferisco non fare gossip, non sono cose che mi riguardano". Ma vi vedrete con Raiola? "Forse sì", ha concluso sorridendo. Poi a Rmc ha aggiunto: "Il sì di Ibra non è una questione di scelta, ma una questione di contratto".

    14.40 Zlatan Ibrahimovic avrebbe dato mandato al suo agente Mino Raiola di ricavare il più possibile dal trasferimento al Psg. Lo svedese vorrebbe dai parigini 14 milioni netti all'anno per quattro stagioni. Per Thiago Silva, invece, valido l'accordo di giugno: 5 anni a 9 milioni netti a stagione. 

    14.00 L'aereo di Mino Raiola e dell'avvocato Vittorio Rigo atterrerà a Parigi alle 15.30; l'incontro con la dirigenza del Paris Saint-Germain avverrà invece alle 16.30.

    13.42 Secondo quanto scrive Gazzetta.it, Ibrahimovic avrebbe già incontrato Leonardo. Il brasiliano infatti era in compagnia di Mino Raiola e l'avvocato Vittorio Rigo nella visita alla casa dello svedese a Stoccolma. Un'indiscrezione che aumenta ulteriormente le possibilità di un approdo di Ibra al Psg. Ne sapremo di più dopo l'atterraggio di Raiola a Parigi, atteso a minuti.

    13.05 Si fa sempre più concreta l'ipotesi di vedere Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Paris-Saint Germain la prossima stagione. Mino Raiola, agente del giocatore, dopo un lungo summit a Stoccolma con il suo assistito, è partito per Parigi per andare ad ascoltare l'offerta di Leonardo. Ibra non è entusiasta della Ligue 1, ma rispetto a qualche ora fa la sua posizione è cambiata. Ora è pronto a dire sì, ma solo a determinate condizioni (ovvero un ingaggio da oltre 15 milioni di euro).

    Dal sì dello svedese dipende la fumata bianca della trattativa. Galliani ha già trovato l'accordo con il PSG, sulla base di 65 milioni di euro (bonus compresi), e spera di chiudere l'affare entro l'inizio della prossima stagione. C'è un altro dettaglio che conferma come Ibra sia effettivamente vicino al trasferimento a Parigi: la televisione svedese TV4 ha comprato i diritti della Ligue 1 per due anni. Per la prima volta nella storia i tifosi svedesi potranno vedere il calcio francese in tv.

    Altre Notizie