Calciomercato.com

  • Minieri in redazione: 'Napoli, Meunier fu vicino. Juve su Picchi, Biraschi...'

    Minieri in redazione: 'Napoli, Meunier fu vicino. Juve su Picchi, Biraschi...'

    Nuovo appuntamento con i forum di Calciomercato.com. Oggi è venuto a trovarci in redazione Michelangelo Minieri, ex difensore di Catania, Fiorentina e Perugia fra le altre che oggi è uno dei procuratori più giovani ed emergenti del panorama italiano. Intervistato da Federico Zanon e Fabrizio Romano con Minieri abbiamo parlato a tutto tondo del calcio italiano, delle difficoltà di lanciare i giovani in prima squadra e delle novità che gli agenti stanno affrontando nel relazionarsi con le nuove proprietà straniere.

    DA PICCHI A MEUNIER - Si parte dall'ottimo trasferimento all'Empoli di Bellusci: "Giuseppe ha 27 anni, sta facendo ottime cose. E può dare ancora di più". Minieri garantisce anche su Biraschi del Genoa: "Un difensore che ha futuro, ne sono certo. Il Genoa ci ha investito, mi hanno chiamato all'improvviso per prenderlo dall'Avellino, è stata una bella operazione". Si passa per la situazione in Serie B di Di Cesare ("A Bari sta dimostrando ancora il suo valore"), Antenucci ("Mirko viene da una splendida tripletta, sono entusiasta del suo rendimento alla Spal") e Dickmann ("Il Novara può rialzarsi, lui ha il talento necessario per imporsi") che stanno facendo bene rispettivamente al Bari e al Novara; e che stanno vivendo una situazione diversa da quella di Alberto Picchi, vicino alla Juventus in estate ma ora in lotta per una maglia in prestito alla Spal, per quanto "prospetto dal sicuro avvenire". Tra i giovani talenti di Minieri anche Luca Lezzerini in rampa di lancio alla Fiorentina: "Con Sousa c'è un bel rapporto, spero possa trovare ancora spazio, ha talento". Apprezzamenti anche per Frattali, Padella e Bonifazi, Guerrieri che si è preso la porta del Trapani e Luca Crecco, scuola Lazio. E si è arrivati a discutere del Milan dei giovani e dell'Inter cinese fino al mancato trasferimento in estate di Meunier al Napoli, un retroscena interessante: "E' stato davvero vicinissimo, poi ha scelto il PSG".

    Ecco il video completo, rimandando a domani l'approfondimento su Riccardo Marchizza, punta di diamante della Roma Primavera pronto al salto di qualità alla corte di Luciano Spalletti.

     

    Altre Notizie