Calciomercato.com

  • Miracoli da salvezza:|Antonioli non si ferma più

    Miracoli da salvezza:|Antonioli non si ferma più

    Ci sono gli irraggiungibili come sir Stanley Matthews che nel 1956, a 41 anni, vinse il Pallone d’Oro e che a 50 sgambettava ancora con lo Stoke City in quella che è l’odierna Premier League. O come Roger Milla, bomber camerunense, che a 42 anni nel 1994 segnò un gol al mondiale americano e altri 23 nelle due stagioni successive con la maglia del Pelita Jaya in Indonesia.

    Francesco Antonioli magari non arriverà a tanto. Però nella classifica dei calciatori più longevi che hanno calcato i campi della nostra serie A già in questa stagione ha scavalcato in tromba, in un colpo solo, nientedimeno che Silvio Piola, Paolino Maldini, Pietro Vierchowood, Dino Zoff e Billy Costacurta. E ora davanti ha soltanto Marco Ballotta e Alberto Fontana, che curiosamente sono altri due portieri che in carriera hanno difeso i pali del Cesena.

    Domenica scorsa, peraltro, il portierone di Monza ha fatto capire ancora una volta che la pensione non fa per lui: la prodezza all’86’ su Fernandes, una super uscita sui piedi dello svizzero capoverdiano libero a davanti alla porta, ha salvato il campionato del Cesena. Fosse stato gol, infatti, i bianconeri con ogni probabilità avrebbero perso, non vinto, e si sarebbe già chiuso il libro della loro avventura in A.

    Altre Notizie