Calciomercato.com

  • Mistero Berardi, la Juve resta attenta. E avvia contatti per Goretzka a costo zero
Mistero Berardi, la Juve resta attenta. E avvia contatti per Goretzka a costo zero

Mistero Berardi, la Juve resta attenta. E avvia contatti per Goretzka a costo zero

  • Fabrizio Romano
Che fine ha fatto Domenico Berardi? Sta tornando, stavolta per davvero. Non c'è ancora una data definitiva, ma per inizio gennaio il Sassuolo conta di riavere in gruppo il suo gioiello classe '94 che per colpa del collaterale ha vissuto una seconda parte di 2016 da incubo, tra terapie, visite, infermeria e il campo alla domenica visto solo in tribuna. Su questo mistero, con Berardi che sta per arrivare alla fine del tunnel, si stanno informando diverse società molto interessate a Domenico per giugno: c'è l'Inter, in guardia ma con Bernardeschi in cima alle preferenze. Ma rimane vigile soprattutto la Juventus.

INFO SU BERARDI - Marotta e Paratici sono sempre attenti a tutto. E se è vero che stanno lavorando da tempo sui colpi di gennaio, con Witsel in prima linea per cui continuano ad arrivare segnali positivi, i dirigenti bianconeri stanno monitorando anche le diverse situazioni legate al mercato estivo che verrà. Ad esempio, N'Zonzi è un obiettivo più fattibile per l'estate. E in questa lista rimane anche Berardi: la Juve vuole chiarezza, anche perché il prezzo è alto e l'infortunio è stato brutto, ma soprattutto perché il ragazzo non era convintissimo di vestire la maglia bianconera a giugno scorso. Adesso, se la storia è cambiata lo diranno Berardi e il suo rendimento in campo; ma nel frattempo la Juventus ha preso informazioni sulle sue condizioni. Per capire come muoversi in estate, quando ci sarà probabilmente il bivio definitivo per il futuro di Berardi.

GORETZKA PER IL FUTURO - Non solo: la Juventus come detto guarda futuro prossimo e... oltre. A meno di un accordo per il rinnovo, nel 2018 scadrà il contratto di Leon Goretzka, centrocampista classe '95 dello Schalke 04 e della Germania. I bianconeri hanno avviato i contatti con il suo entourage durante una delle ultime missioni di Paratici proprio in terra tedesca; così la Juve ha intenzione di stare attenta a ogni sviluppo perché Goretzka, dovesse andare a scadenza e dunque liberarsi per firmare a parametro zero tra un anno, potrebbe diventare un serio obiettivo bianconero. Lo stesso discorso di Dahoud, che è un '97 e gioca nel Borussia Moenchengladbach. Entrambi osservati speciali, uno dei due può essere un regalo già pensato tra un anno e mezzo. La programmazione è anche questa.

Altre Notizie