Calciomercato.com

  • Petric è adatto alla Lazio: ecco perché

    Petric è adatto alla Lazio: ecco perché

    • Marco Anselmi

    Nelle ultime ore sul fronte attacco in casa Lazio si fa il nome di Mladen Petric. Il 32enne croato potrebbe essere il profilo perfetto per la squadra biancoceleste per tanti motivi. Il primo è la sua esperienza: l'attaccante ha giocato nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Basilea, Borussia Dortmund, Amburgo e Fulham, campionati diversi per stile di gioco e fisicità nei quali ha sempre dimostrato di essere un attaccante importante, con il solo limite di una continuità non eccezionale.

    Il secondo motivo sono i gol: non è un bomber di razza, ma nella sua vita di finalizzatore è sempre riuscito a mettere il sigillo anche i partite importanti.

    Il terzo è il carattere: come tutti i giocatori dell'est Europa ha grande temperamento, è un trascinatore e un uomo spogliatoio, non gli peserebbe essere alle spalle di Klose e sarebbe un'alternativa di valore.

    Ultimo motivo, ma forse determinate sulla scelta, è il costo del cartellino, Petric è infatti svincolato ed arriverebbe a costo zero, lo stipendio non sarebbe così alto, le pretese del giocatore nemmeno. I presupposti ci sono e Mladen completerebbe la rosa degli avanti in maniera positiva.


    Altre Notizie