Calciomercato.com

  • Cosmi a CM: 'Empoli fabbrica di talenti, che colpi Babacar'

    Cosmi a CM: 'Empoli fabbrica di talenti, che colpi Babacar'

    • Luca Cellini

    "Babacar cresce settimana dopo settimana, e, non fa mai gol banali. Anche il pallonetto contro la Reggina è stata una magia. Se fossi stato il suo allenatore sul rigore messo a segno sabato scorso gli avrei detto: 'Bravo, ma....'. Ha i colpi e la voglia di provarli, ma anche tanta follia che fa la differenza in certe occasioni". Così Serse Cosmi, ieri spettatore al Franchi di Fiorentina-Juventus, parlando ai microfoni di Calciomercato.com

    "E' sempre stato un giocatore che ha mostrato colpi da elemento importantissimo – ha aggiunto ancora l'ex tecnico di Perugia e Lecce parlando ancora di Babacar –. Me lo ricordo ai tempi del settore giovanile della Fiorentina che sapeva inventare situazioni incredibili, anche se gli mancava continuità. Ora c'è Novellino che lo ha inquadrato tecnicamente e tatticamente, perchè il mister modenese è veramente bravissimo a far crescere i giovani. L'Empoli è la squadra che più si sta confermando rispetto a quanto fatto l'anno scorso in serie B. C'è un progetto tecnico e una valorizzazione dei giovani che fa da esempio sotto tanti punti di vista". 

    "Cuadrado? Non sono sorpreso che abbia tanti ammiratori, ma la Fiorentina secondo me farà di tutto per tenerselo stretto. La Roma? Rimasi stupito da come segnò il primo gol a Livorno De Rossi e come venne festeggiato quella prima rete in questo torneo di serie A. C'è una grande serenità e determinazione nell'ottenere i risultati attraverso il gioco". 

    Altre Notizie