Calciomercato.com

  • Modena-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Inizia bene l'era del 'Bergodi-bis', che lancia la svolta tanto attesa e mai arrivata con mister Cuttone. Ma è il Cittadella al 12' a impegnare Caglioni in una difficile parata, su punizione di Schiavon dal limite. La svolta della gara avviene al 43', quando il primo tempo sembra destinato al pareggio; assist di Nardini all'altezza del dischetto, stop di Ardemagni di petto e destro al volo che non lascia scampo a Cordaz. Passano appena tre minuti, nemmeno il tempo di esultare, e su angolo di Dalla Bona è ancora l'ex Matteo Ardemagni a depositare la palla in rete di testa, mandando il 'Braglia' in delirio. Ripresa di netta marca gialloblù. La squadra di Foscarini, priva di reazione, subisce il terzo gol che chiude definitivamente la gara: al 17' il bravo Di Gennaro vede Cordaz fuori dai pali e con un delizioso pallonetto infila la porta incustodita. Nel Cittadella si mette in luce il giovane Busellato, che ci prova in due occasioni sfiorando il gol. Grande gioia per il Modena e i suoi tifosi; musi lunghi e tanta amarezza per i veneti.

    MODENA

    L’attaccante del Modena, Matteo Ardemagni: 'Sono contento di aver segnato due gol, ma l'importante era vincere e dare una svolta al nostro campionato e un segnale ai nostri tifosi. Avevamo di fronte una buona squadra, siamo riusciti a imporre il nostro gioco e finalmente sono arrivati i tre punti importanti; dopo il gol, tutta la squadra si è distesa e abbiamo continuato a spingere per cercare il raddoppio. Martedì arriva il Padova, che sta facendo un campionato strepitoso: abbiamo vinto e siamo sereni, ma da domani bisogna rimanere sul pezzo, per ottenere una nuova vittoria. Ho chiesto il cambio perché ho sentito tirare nell'ultimo scatto, spero che non sia nulla di grave, perché ora che mi sono sbloccato non vorrei avere problemi fisici, domani verificherò con i medici'.

    CITTADELLA

    Il difensore del Cittadella, Francesco Scardina: 'Oggi siamo incappati in una giornata no, non ci siamo fatti trovare pronti, sapevamo che avremmo trovato un ambiente ostile e una partita difficile, per quello che i giocatori del Modena avevano passato, per il cambio di allenatore, ma è andata male. Abbiamo ancora un grande vantaggio e dovremmo utilizzarlo per le prossime partite: ne mancano ancora tredici, abbiamo tutto il tempo per riprenderci. Il Modena ha avuto degli alti e bassi nella stagione, sicuramente oggi hanno fatto bene, anche perché noi abbiamo fatto poca opposizione, ma posso garantirvi che il Cittadella dimenticherà subito questa partita e da lunedì si penserà al Pescara'.

    Altre Notizie