Calciomercato.com

  • Modena-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Tra Modena e Empoli vince la paura di perdere: nel primo tempo ne esce una partita molto tattica, nella ripresa invece è l'Empoli ad aggiudicarsi '’intera posta, sfruttando al meglio i propri attaccanti. Le uniche conclusioni del primo tempo sono, per il Modena, un colpo di testa di Ciaramitaro parato dall'ottimo Pelagotti, e un tiro di Buscè ribattuto dalle gambe di Caglioni per l'Empoli. La ripresa si apre con un destro di Tavano parato in tuffo da Caglioni; al 10' è sempre Tavano a stoppare la palla in area, e a mirare il palo alla sinistra del portiere canarino, che nulla può sul destro a giro. Ci prova il Modena al 21': angolo di Di Gennaro per la testa di Turati, Pelagotti si supera deviando in angolo; quattro minuti dopo è Greco a farsi negare la gioia del gol dal portiere toscano. Al 33' il raddoppio dell’Empoli: assist di Saponara, che salta tutta la difesa modenese, per Buscè che deposita in porta la palla del 2-0. Il Modena ci prova altre due volte con Di Gennaro ma Pelagotti si oppone con gran mestiere.

    MODENA

    Il centrocampista del Modena, Riccardo Nardini: 'Non credevo oggi di perdere così contro i miei ex compagni, perché ci abbiamo creduto, ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato, grazie a Pelagotti che ha parato davvero tutto. Loro, invece, con Tavano e Buscè hanno concretizzato le occasioni sotto porta. Dobbiamo migliorare sia in fase offensiva che difensiva: ora dobbiamo lottare tutti insieme, sarà difficile, ma lo sapevamo. Sembra che giochiamo meglio fuori che in casa: è strano, anche perché il pubblico fino al 2-0 ci ha acclamato’.

    EMPOLI

    Il portiere dell'Empoli, Alberto Pelagotti: 'No, non è solo merito mio, ma di tutta la squadra: abbiamo fatto una bella partita contro il Modena che aveva bisogno di punti, credo sia stata per noi una gara perfetta. Ho fatto due parate su Greco e Di Gennaro, ma sono frazioni di secondo e non hai nemmeno il tempo di pensare cosa fare: è più istinto che altro, non saprei nemmeno spiegarle. Abbiamo avuto anche fortuna, ma sono contento per la nostra vittoria di oggi, oltre che per le parate, perché ci volevano i tre punti, per risalire in classifica e prendere un po' di fiducia’.

    Altre Notizie