Calciomercato.com

  • Modena-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Modena alla prova di maturità: serve una gara perfetta per capire dove può arrivare la squadra di Bergodi, contro una squadra fortissima come la corazzata Livorno. Subito Livorno in gol: al 3' punizione dalla destra di Pagano, svetta su tutti Perticone che di testa insacca nella porta dell’incolpevole Alfonso. D'ora in poi i labronici si chiuderanno nella propria metà campo, contro l'offensiva del Modena, che non ci sta a perdere. Al 20' ottimo assist di Bellucci per la testa di Mazzarani: para De Lucia; al 33' punizione del solito Bellucci, colpo di testa di Colucci che termina alto; al 40' su angolo di Bellucci, Mazzarani di tacco fa gridare al gol, ma è solo l'esterno della rete. Inizio ripresa con due forti conclusioni di Barusso, blocca Alfonso. Ci prova al 21' Pasquato su punizione, è bravo il portiere toscano. Al 24' Modena in gol: discesa dalla destra e cross di Gozzi, interviene Bellucci di testa e nulla può De Lucia. La partita si chiude con due tiri alti per parte di Mazzarani e Tavano. Buon pareggio per gli emiliani che hanno fatto la partita; il Livorno si è visto poco, ma ha portato a casa un punto.

    MODENA

    Il centrocampista del Modena, Carlo Luisi: 'Sono contento della prestazione, ci tenevo a fare bene, dopo essere stato fuori un turno mi sono preparato bene in settimana, e questo è stato il risultato. Al di là della mia prestazione la squadra ha fatto un'ottima gara e se c’era una squadra che doveva vincere era il Modena, perché a parte i primi minuti, dove siamo rimasti con la testa nello spogliatoio, in campo si è visto solo il Modena. Abbiamo creato, giocato tanti palloni e costretto il Livorno nella propria metà campo, è mancata solo la vittoria, ma un punto con il Livorno ci può stare. Martedì con l'Atalanta ce la giochiamo senza timore, e chissà che non esca un risultato positivo'.

    LIVORNO

    Il difensore del Livorno, Leonardo Martin Miglionico: 'Dopo il nostro gol il Modena ha fatto la partita, abbiamo regalato trequarti del campo, ma tranne la punizione e l'azione del gol, non ci hanno impensierito più di tanto. Volevamo portare a casa i tre punti ma ci dobbiamo accontentare del pareggio, il Modena ha perso poco, è in grande crescita, sono molto fisici e corrono tanto, penso che arriveranno presto alla salvezza e poi potranno puntare a qualcosa in più. Conosco bene Bellucci dai tempi della Sampdoria e poi a Livorno, è molto veloce e pericoloso, e appena l'abbiamo lasciato libero ha segnato il gol'.

    Altre Notizie