Calciomercato.com

  • Modena-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Inizio 2011 positivo per il Modena di Bergodi: con dieci giocatori infortunati sfida la capolista Novara e riesce in un'impresa che, sulla carta, sembrava impossibile. Subito Novara pericoloso al 9' con Bertani, che recupera palla e dal limite impegna Alfonso. Al 14' su calcio d'angolo di Pasquato, svetta su tutti Mazzarani che deposita il pallone in rete, per il vantaggio canarino tra l'incredulità del pubblico. Al 38' il Modena raddoppia: punizione dal limite alla destra di Ujkani, destro di Pasquato che non lascia scampo al portiere piemontese. Due minuti dopo una gomitata di Bertani sul volto di Giampà costringe Velotto ad estrarre il cartellino rosso, Novara in dieci. Al 9' della ripresa è subito il Novara ad accorciare le distanze: incomprensione tra Alfonso e Gozzi, salta di testa il nuovo entrato Rubino e deposita nella porta sguarnita. Il Novara ci prova, ma gli emiliani controllano la partita. Al 44' Mazzarani dalla sinistra colpisce l'incrocio con un destro a giro: questa l'ultima emozione di un match che regala ai gialloblù una vittoria inaspettata.

    MODENA
     
    L'attaccante del Modena, Cristian Pasquato: 'Questa mattina avevo 38 di febbre, ho preso alcuni medicinali, e mi sono sentito di giocare. Dopo tanti infortuni ai miei compagni, è andata bene, abbiamo vinto, anche se soffrendo un po', contro la prima in classifica, questo ci deve far capire quanta forza abbiamo per raggiungere la salvezza. E' il sesto gol su punizione, mi ha insegnato Del Piero (ride, ndr). Lo dedico alla mia ragazza che aspetta un bambino'.
     
    NOVARA
     
    Il difensore del Novara, Matteo Centurioni: 'Sono tornato da ex e ho perso. Non è facile dopo la pausa riprendere il ritmo, ci hanno penalizzato i due calci piazzati e l'espulsione. Abbiamo provato a reagire, con un uomo in meno, lottando per tutto il secondo tempo, ma non siamo riusciti a pareggiare. Dopo tante partite positive non dobbiamo scoraggiarci per questa sconfitta. Buon Modena nel primo tempo, con giocatori molto tecnici e veloci: hanno giocato con determinazione e cattiveria, penso che abbiano meritato la vittoria'.

    Altre Notizie