Calciomercato.com

  • Modena-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Il Modena conquista i suoi primi tre punti battendo per 3-2 il Pescara di Zeman, dopo una partita ricca di emozioni: gol, pali e traverse, e due espulsi nelle file abruzzesi. Tredicesimo minuto: punizione dalla destra di Verratti, palla in area, mezza girata di Immobile che non lascia scampo a Caglioni per il vantaggio pescarese. Al 36' il Modena trova il pareggio: Romagnoli perde palla nella propria tre quarti, scatta Gilioli palla al piede sulla sinistra, cross rasoterra in area, dove Greco deve solo appoggiare in rete. Subito Pescara nella ripresa: al 12' Verratti confeziona un assist per Immobile, il tiro viene parato da Caglioni che non trattiene, sulla ribattuta è Insigne a insaccare il raddoppio. Il Modena non ci sta, e al 24' su punizione di Dalla Bona, De Vitis anticipa tutti e di testa mette alle spalle di Cappa, entrato per l'espulsione del primo portiere Anania. Modena con il cuore, al 46' su assist di Carraro è Dalla Bona dal limite a calciare in porta il pallone del 3-2.

    MODENA

    Il centrocampista del Modena, Alessandro De Vitis: 'Era fondamentale vincere oggi, eravamo con un uomo in più, sono stato fortunato a trovare il gol del 2-2 che ha riaperto la partita. Nel finale siamo stati premiati, martedì aveva vinto il Bari al 94', oggi è andata bene a noi: è stato molto bello segnare al Braglia sotto alla curva dei tifosi, è il mio primo gol tra i professionisti e spero di farne altri. Mi ha ricordato mio padre (l'ex bomber Totò De Vitis, ndr) questo gol; i suoi movimenti, tagliare sul primo palo di testa... Era qui in tribuna, lo dedico a lui e lo faccio venire sempre perché mi porta bene'.

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman: 'Resta l'amaro in bocca per il modo in cui abbiamo perso. Non abbiamo regalato nulla, l'episodio decisivo è stato l'espulsione del portiere. Gli arbitri devono stare attenti e decidere quando sono sicuri, mi pare avesse preso la palla con il petto. Poi non abbiamo raddoppiato alla fine del primo tempo e così la partita è durata novanta minuti e non abbiamo retto. Sì, è stata difficile in nove, mentre in dieci abbiamo retto, cercato di segnare. Mi pare ci sia anche un rigore su Immobile, che sembra netto. Questi episodi ci hanno penalizzato: un arbitro neo-promesso per la prima partita in serie B non è stato all'altezza, però guardiamo avanti e continuiamo a giocare'.

    Altre Notizie