Calciomercato.com

  • Modena-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Il Modena festeggia la matematica salvezza davanti al proprio pubblico, con tre gol al Portogruaro, condannandolo alla Lega Pro. Al 23' punizione tesa di Pasquato dalla destra, irrompe Greco di testa e palla in rete per il vantaggio gialloblù. Passano pochi minuti, e al 35' Cunico batte un fallo laterale sorprendendo la difesa canarina; Tarana scappa veloce sulla fascia e mette in area, Altinier solo a porta vuota sbaglia un gol incredibile. Inizio ripresa e raddoppio del Modena: ingenuità difensiva di Gargiulo, che nel tentativo di saltare di testa allarga le braccia colpendo la palla. Per il signor Pinzani di Empoli non ci sono dubbi, è rigore: trasforma Greco, spiazzando il portiere. Cinque minuti dopo è Tarana per il Portogruaro a colpire il palo alla destra di Alfonso. Al 15' tiro cross di Rullo in area, Mazzarani sulla riga di porta appoggia in rete il terzo gol. Veneti rassegnati, quando al 32' un forte tiro di Schiavon riapre le speranze insaccando la palla nella porta modenese per il gol della bandiera, che rimarrà tale.

    MODENA

    Il difensore del Modena, Mahamet Diagouraga: 'Salvezza meritata davvero, quest'anno non siamo mai stati nella zona play-out, potevamo salvarci qualche giornata prima ma anche oggi, a una giornata dalla fine, va bene. Voglio ringraziare il mister Bergodi perché ci ha fatto giocare un bel calcio, riuscendo a costruire una squadra con talenti giovani come Signori, Pasquato e Mazzarani, mescolati a giocatori di esperienza, facendoci fare un salto di qualità importante. Il mio futuro non lo so, non ho sentito nessuno da Verona, ve lo dirò solo a fine giugno'.

    PORTOGRUARO

    L'allenatore del Portogruaro, Andrea Agostinelli: 'Sono davvero contento di quello che sono riuscito a fare dopo il mio arrivo, fossi arrivato prima non lo so come sarebbe andata... A parte oggi, che ero davvero senza 7-8 giocatori importanti, posso dire di aver lavorato bene, ma c'è il rammarico per la mia prima retrocessione. Siamo venuti per fare la partita, non ci è andata bene: molta sfortuna, due pali, un gol sbagliato clamorosamente, e ha vinto il Modena. Meritata la loro salvezza, complimenti a Bergodi e ai giocatori. Voglio ringraziare anche i tifosi per la splendida accoglienza che mi manifestano ogni volta che torno. Se la panchina del Modena dovesse liberarsi? Tornerei volentieri, mai dire mai...'.

    Altre Notizie