Calciomercato.com

  • Modena-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    La differenza in campo la fa Eder, con un gol e un assist che regalano la vittoria alla Sampdoria. Il Modena, sempre in partita, si deve arrendere a due giocate straordinarie del brasiliano. La prima occasione capita al Modena a due minuti dal fischio iniziale: Di Gennaro taglia tutta la difesa doriana, ma Nardini solo davanti a Da Costa sbaglia. Samp pericolosa al 17': tiro-cross di Eder, che sorprende il portiere Caglioni, salva Diagouraga di testa sulla riga. Un minuto dopo è ancora Dalla Bona a salvare sulla linea di porta, sul colpo di testa di Pozzi da calcio d'angolo. Al 41' slalom di Juan Antonio in area, Caglioni blocca a terra il suo tiro. Prima mezz'ora della ripresa equilibrata, ma al 74' decide Eder: chiede palla da rimessa laterale, salta tre difensori del Modena, entra in area, e con un delizioso sinistro deposita la palla nell'angolo alto alla destra di Caglioni. Tanti applausi dal pubblico del 'Braglia' per il brasiliano. All'83' è ancora Eder a driblare tutta la difesa canarina e a confezionare un assist in area piccola per Pozzi, che da due passi non sbaglia. Il Modena ci prova a trovare il gol della bandiera, da fuori area, prima con Signori e poi con Stanco, ma prima Da Costa e poi la rete esterna negano il gol ai canarini.

    MODENA

    Il difensore del Modena, Mahamet Diagouraga: 'Il gol di Eder, era sicuramente imparabile per il portiere, ma noi abbiamo dormito, perché quando prendi gol su una rimessa laterale significa che qualcuno dorme. Peccato, perché oggi potevamo portare a casa un punto. Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra impressionante: non so come mai sono sesti, forse perché hanno sbagliato a inizio campionato, ma sono veramente una grande squadra. Se Nardini avesse segnato all'inizio la partita sarebbe cambiata, loro avrebbero dovuto attaccare, e secondo me si poteva anche vincere. Invece quando dai spazio a un giocatore di qualità ti può fare gol in qualsiasi momento: bisogna solo applaudirlo, perché ha fatto un gran gol'.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Citadin Martins Eder: 'Sono contento per il gol, ma di più per il gruppo, perché dovevamo cambiare ritmo fuori casa. Il Modena è una grande squadra, sta facendo molto bene. In settimana l'abbiamo preparata bene, abbiamo anche trovato difficoltà, ma dopo il gol è tornata la tranquillità, e siamo contenti. Oggi abbiamo ottenuto tre punti che ci danno fiducia per il futuro. Quando il mister in settimana ci ha fatto vedere le partite del Modena sono rimasto impressionato: un bel team, ben organizzato, con giocatori importanti che conoscono la categoria, davvero bravi'.

    Altre Notizie