Calciomercato.com

  • Modena-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Derby tutto di provincia, allo stadio 'Alberto Braglia'. Modena alla ricerca di punti per un campionato di tranquilla salvezza, contro un Sassuolo che è la sorpresa in negativo di questo campionato. Ma è sfida anche tra due amici fraterni, Cristiano Bergodi e Angelo Adamo Gregucci, amici dai tempi in cui militavano nella Lazio. Finisce 1-1, con un gol per tempo. Al 20' è il Modena a passare in vantaggio: Gilioli serve un ottimo pallone sulla destra, che taglia tutta la difesa neroverde, e per l'esperto Bellucci non è difficile appoggiare in rete. Dieci minuti dopo è De Falco per il Sassuolo a colpire l'incrocio dei pali alla destra di Alfonso, e allo scadere del primo tempo è sempre De Falco in area a tirare fuori di poco alla destra del portiere. Al 1' minuto della ripresa subito i neroverdi: Masucci tira a botta sicura, è bravo Alfonso a deviare in angolo. Pasquato ci prova un paio di volte su calcio di punizione, ma Bressan dice di no. Al secondo minuto di recupero, Catellani da centro area allarga per Troiano: l'ex centrocampista canarino non ha pietà, e trafigge per il pareggio il suo ex compagno di squadra Alfonso.

    MODENA

    Il difensore del Modena, Mahamet Diagouraga: 'Un errore difensivo al 92' ci ha privato della vittoria. Non siamo riusciti a rinviarla bene, la palla è ritornata, secondo me poteva esserci un fuorigioco di Noselli, poi è stato bravo Troiano a buttarla dentro: è sempre così, tutte le volte che incontriamo un ex ci fa gol, ma sono contento per lui. Ora andiamo avanti e pensiamo al Pescara. Stiamo facendo bene ma è la seconda partita che prendiamo il gol nel finale, ci manca la vittoria dal 5 settembre, ma se predi un punto fa sempre bene. Ora dobbiamo lavorare e cercare di fare bene'.

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Luigi Riccio: 'Dobbiamo prendere questo punto come una vittoria e ripartire da qui. Non stiamo facendo benissimo, ma non ci siamo mai disuniti e abbiamo sempre cercato di riprendere la partita. Abbiamo faticato anche per merito del Modena, che ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo lavorare e cercare di eliminare le lacune che abbiamo. Ottima gara del Modena che ha cercato di fermarci, ma noi dobbiamo guardare solo in casa nostra. Lunedì sera affronteremo il Siena, e dobbiamo cercare di fare bene per ripartire verso il nostro obiettivo'.

    Altre Notizie