Calciomercato.com

  • SOLO JUVE, Moggi a CM: 'Livorno? Nessun contatto. Ecco la verità sul rigore di Ronaldo'

    SOLO JUVE, Moggi a CM: 'Livorno? Nessun contatto. Ecco la verità sul rigore di Ronaldo'

    • Davide Russo de Cerame
    Proprio nel giorno in cui salta ufficialmente l'acquisto del Livorno (LEGGI QUI) da parte di Stefano Bandecchi (imprenditore, livornese di nascita e romano d'adozione), parla in esclusiva a Calciomercato.com l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi.

    E' vero che se Bandecchi avesse acquistato il Livorno lei sarebbe entrato a far parte della nuova società?
    "Assolutamente no. Non capisco perché mi abbiano messo in mezzo in questa vicenda. Credo sia dovuto al fatto che il mio nome fa sempre rumore: un modo per farsi pubblicità. La verità è che non sono mai stato contattato per entrare a far parte del Livorno Calcio".

    Nel suo nuovo libro "Il pallone lo porto io" sono apparse alcune sue dichiarazioni riguardo il famoso rigore di Ronaldo (LEGGI QUI). E' vero che lei in realtà non ha mai detto quelle cose al giornalista che ha scritto con lei la sua autobiografia?
    "C'è stato un fraintendimento, la verità è un'altra. Il rigore su Ronaldo si poteva dare: si è trattato di un episodio incerto in mano all'arbitro. La cosa di cui non si tiene mai conto è che anche qualora l'Inter fosse riuscita poi a realizzare quel penalty, i nerazzurri avrebbero eventualmente pareggiato 1-1. Altra considerazione che non viene mai fatta è che all'andata l'arbitro Braschi non assegnò un rigore netto per la Juventus per fallo di Taribo West (Inter) su Filippo Inzaghi e successivamente venne annullato un gol regolarissimo segnato proprio da Superpippo".
     

    Altre Notizie