Calciomercato.com

  • Moggi, consigli per gli acquisti: 'Ecco cosa manca al Napoli'

    Moggi, consigli per gli acquisti: 'Ecco cosa manca al Napoli'

    L'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi ha dichiarato a Radio Crc: "Credo che il mercato di gennaio non possa rinforzare le squadre, credo poco ai discorsi che sento anzi li escluderei a priori. Mascherano potrebbe essere utilissimo al Napoli, ma penso sia più probabile che possa venire a giugno perché non credo che la società di appartenenza voglia privarsi del giocatore a gennaio. Credo poco al mercato di gennaio, si può aggiustare la rosa ma non comprare giocatori importanti. I nomi che vengono accostati al Napoli, come Antonelli, sono rinforzi che non possono far fare il salto di qualità". 

    "Una grande squadra non può fare a meno di un calciatore che detta i tempi, la Juventus ha Pirlo che è il motivatore del gruppo. A Napoli non c’è un calciatore del genere e questa deve essere la priorità degli investimenti. Mascherano potrebbe essere il nome giusto. L’attacco azzurro è uno dei migliori della serie A, ma mancano delle riserve all’altezza dei titolari. Non mi accontenterei del terzo posto, bisogna lottare per lo scudetto. L’ambizione è importante ma al momento il club azzurro non è ancora maturo per il vertice della classifica del campionato". 

    "Benitez è un ottimo tecnico, ma non motiva la squadra. Il Napoli ha perso punti nelle partite più facili, non c’è ancora la mentalità giusta per conquistare lo scudetto. In Italia al momento c'è una confusione completa in tutti i campi, dalla politica allo sport, auguriamoci che cambi qualcosa e che si ritrovi l'ordine".

    Altre Notizie