Calciomercato.com

  • Moggi 'Grazie Agnelli, grazie Capello. Quel rigore...'
Moggi 'Grazie Agnelli, grazie Capello. Quel rigore...'

Moggi 'Grazie Agnelli, grazie Capello. Quel rigore...'

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione di Gold Tv, Telecolor, Rete 7, Telespaziotv e Italia mia in onda tutte le domeniche ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito all’ultima giornata di campionato disputata.

PARTITE RINVIATE, NON E’ SOLO COLPA DEL MALTEMPO 
“L’ultima settimana di campionato è stata fortemente condizionata dal maltempo. Mai visti in vita mia così tanti rinvii di gare di calcio tutti insieme. E’ vero, Juve a parte, in Italia ci sono stadi obsoleti e vecchi ma la causa principale di tutto questo caos è il non aver previsto anticipatamente che nel periodo invernale giocare alla sera sarebbe stato pericoloso. Addirittura la Lega ha piazzato anche un turno infrasettimanale. Pazzesco. Per prevedere infortuni e tutelare i tifosi in inverno dovrebbe esser la norma giocare alle 12, 30 o alle 15,00 come d’altronde capitava un tempo. Poi uno stadio nuovo può servire, come dimostrato a Torino, e noi questo l’avevamo capito prima di tutti quando abbiamo cominciato a pensare ad uno stadio di proprietà.... “ 

PERUZZO, MA COME SI FA A NON DARE UN RIGORE COSI’ ALLA JUVE? 

“Contro il Siena la Juve ha disputato una partita brutta. La squadra è sembrata rilassata, in alcuni momenti stanca mentalmente e con poche idee propositive anche perché Sannino per Pirlo ha preparato a centrocampo una vera gabbia. Il Siena si è ben difeso e alla fine il pari è anche meritato ma come si fa a non fischiare un rigore come quello netto negato alla Juve? Peruzzo come ha fatto a non vederlo?"

GRAZIE AGNELLI, GRAZIE CAPELLO. 
“Devo dire che le parole di Agnelli nei miei confronti mi hanno fatto un grandissimo piacere perché Andrea ha avuto molto coraggio e sicuramente qualcuno tra la proprietà della Juventus non le avrà apprezzate. Anche per Fabio Capello sono il migliore direttore sportivo di sempre? E’ bello ricevere attestati di stima così importanti da chi ha avuto modo di apprezzare il modo in cui lavoravi. D’altronde insieme a Capello stavamo costruendo la Juve più forte di tutti i tempi che avrebbe stradominato in Italia per anni. Ma ci hanno fermato con Calciopoli… E adesso che sono arrivate anche le motivazioni della sentenza...” 

MILAN, LE PRESSIONI DI GALLIANI
“Contro il Napoli si è visto un Milan opaco. La squadra rossonera è in calo non è un caso che per la prima volta nella storia del calcio italiano Galliani aveva chiesto il rinvio preventivo della gara per prevista nevicata….. Al Milan è mancato un rigore netto su Robinho e l’espulsione di Ibrahimovic mi è sembrata esagerata. Ma Rizzoli in passato aveva sempre favorito il Milan e ha sicuramente subito questo condizionamento. Intanto Galliani ha già iniziato a fare pressioni sostituendosi al giudice sportivo…. Quando ero alla Juve Ibra prese 3 giornate di squalifica proprio in occasione di un decisivo Milan-Juve, che non giocò. E Galliani all’epoca era anche presidente di Lega…. ” 

ROMA VITTORIA MERITATA 
“La difesa dell’Inter è allo sbando. Ferma. 9 goal subiti nelle ultime 3 giornate, con i giocatori piccoli e rapidi come Miccoli prima e Borini e Bojan dopo che hanno fatto il loro comodo. La Roma ha ottenuto comunque una bella vittoria meritata grazie anche al rientro di De Rossi. Lui e Totti sono ancora la forza di questa squadra. ” 

UDINESE E LAZIO, BRUTTE SCONFITTE 
“La Lazio che non avrebbe voluto giocare a Genova per il campo ghiacciato ha rimediato contro i rossoblu una brutta sconfitta ed oltre al danno c’è stata anche la beffa di alcuni infortuni muscolari. Anche l’Udinese, nonostante il vantaggio in apertura di gara è tornata in Friuli con 0 punti. A tradire la squadra di Guidolin stavolta è stato uno dei suoi giocatori migliori : Benatia” 

MICCOLI E GIOVINCO, LA RIVINCITA DEI PICCOLI 
“Strepitose prestazioni coronate da goal di pregevole fattura sono state fatte da Miccoli nell’ultima settimana e da Giovinco a Verona a dimostrazione che quando c’è talento puro si può sopperire anche allo svantaggio di un fisico minuto”


Altre Notizie