Calciomercato.com

  • Moggi: 'Ritorno alla Juve? Mai dire mai'
Moggi: 'Ritorno alla Juve? Mai dire mai'

Moggi: 'Ritorno alla Juve? Mai dire mai'

L'ex direttore della Juventus Luciano Moggi è intervenuto ai microfoni di Radio Power Station, nel corso della trasmissione, TUTTI PAZZI PER LA JUVENTUS.

Alla domanda su un possibile ritorno alla Juventus in futuro, Moggi ha risposto: "Mai dire mai ad un mio ritorno alla Juve!”

Poi l'ex dirigente bianconero ha parlato della Juventus attuale, di quella del 2006, di quella che verrà e di Calciopoli.

Nella settimana scorsa ti abbiamo visto esprimerti su una probabile riconferma di Del Neri.
“Il problema serio della Juve non è l’allenatore. Ci sono giocatori che non servono alla Juve e per renderla competitiva vanno venduti per comprarne altri validi.”

Gli attuali giocatori però non danno grosse garanzie o almeno non ci sembra che ci siano in rosa giocatori con grande mercato.....

“La Juventus quest’anno ha speso tanti soldi e chi li ha comprati li dovrà anche saper rivendere...”

Non venisse riconfermato Del Neri, sono stati fatti tanti nomi per la sua successione in panchina. Ti chiediamo: qual è secondo te l’allenatore che tra questi nomi fatti di sicuro non verrà a Torino?
“Mazzarri e Spalletti ma anche Mancini.”

Ma Mancini  potrebbe fare davvero bene a Torino secondo te?
“È un buon allenatore e se andiamo a cercare la qualità Mancini è il nome più importante tra quelli fatti fino ad ora. Che poi ci sia stato un passato contrario alla Juve non c’è dubbio, ma quando sei in un'altra squadra pensi solo a quella. Ha esagerato ma dopo si è ricreduto. Tante cose erano state dette a caldo dopo le partite infatti quando è venuto a Napoli a testimoniare al processo si è rimangiato praticamente tutto.”

Cosa potrebbe convincere Mancini a lasciare una società ambiziosa come il Manchester City per approdare alla Juventus?

“Ma infatti Mancini resterà al Manchester City...."

Senza la qualificazione in Champions League come farà la Juve a comprare top Player?
“Devono aprire il portafoglio oppure fare come facevano noi che non avevamo soldi ma che vendevamo a prezzi alti i giocatori che avevamo in rosa per comprare giocatori migliori a prezzi più bassi. Quando non si hanno soldi bisogna usare l’ingegno.”

L’anno scorso di questi tempi Andrea Agnelli è diventato Presidente della Juve senza però prendere nessuna decisione in prima persona perchè Marotta e Delneri erano già stati scelti. Adesso farà valere la sua volontà?

“Deve farsi sentire. La situazione è critica,  quest’anno non per colpa sua è andata così ma adesso dovrà prendere  decisioni importanti.”

Ibrahimovic, ancora una volta decisivo in Italia. C’era la possibilità per la Juve la scorsa estate di prendere solo lui invece che tanti giocatori normali che non hanno spostato di una virgola il valore della squadra? Avresti dato una mano ad Andrea Agnelli per riprenderlo se te lo avessero chiesto?
“Certo. Non c’è dubbio che lo avrei fatto, gli avrei dato una mano di certo per poterlo riprendere. Ibra è un giocatore che si diverte a fare il lavoro che fa. E' stato nella Juventus e sicuramente ci poteva tornare. ”

Il primo nome su cui Luciano Moggi punterebbe per l’anno prossimo e quanto tempo dovranno aspettare  i tifosi juventini per rivedere la Juve lasciata nel 2006?

“La Juve del 2006 non ritornerà mai più, sono stati comprati troppi giocatori che non c'entrano nulla con la Juventus, quindi prima bisognerà liberarsi di quelli e poi ricominciare da capo. Ma di nomi non ne faccio..”

Per quanto riguarda l’argomento Calciopoli, per la prima volta nel corso del processo di Napoli gli avvocati della Juve hanno replicato ai pm. L’hanno fatto per paura di una richiesta danni nei loro confronti?
“L’hanno fatto perchè era il momento di farlo e perchè lo dovevano fare da tempo, in tutto il processo sono stato lasciato solo."


Altre Notizie