Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: Eintracht, Russ sconfigge il tumore e torna a giocare

    Momenti Di Gioia: Eintracht, Russ sconfigge il tumore e torna a giocare

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Marco Russ, bandiera dell'Eintracht Francoforte, a cui era stato diagnosticato un tumore ai testicoli lo scorso maggio, ha finalmente sconfitto il suo male: dopo aver scoperto di essere malato dai valori sballati dopo un test antidoping, alla vigilia del playout salvezza disputato e poi vinto contro il Norimberga, il difensore sta finalmente bene e può tornare a disposizione del club. Lo hanno annunciato ufficialmente proprio la squadra rossonera e il suo allenatore, Niko Kovac.

    SALVEZZA IN SUO ONORE - Russ, nonostante le brutte notizie, scese in campo nella gara d'andata dello spareggio per la salvezza contro il Norimberga, realizzando un'autorete e venendo ammonito e quindi squalificato per la gara di ritorno, dove l'Eintracht riuscì a rimanere in Bundesliga. Marco ha poi dovuto sottoporsi alla chemioterapia e la sua storia ha fatto il giro del mondo, ricevendo il sostegno di tutta la Bundes.

    LE PAROLE DI KOVAC -  Ecco le parole del tecnico croato: "Marco sta bene, e ha il permesso dei dottori per allenarsi. Siamo molto contenti di questo. Oggi era con la squadra e ci ha dato la buona notizia. Prima di tutto deve recuperare la forma, ma vuole rimanere vicino alla squadra. Vuole esserci nella trasferta di venerdì ad Amburgo". La speranza è di rivederlo pronto a giocare a gennaio, prima nella tournèe della squadra ad Abu Dhabi e poi nella prima gara ufficiale del 2017 contro il Lipsia in Bundesliga.

    @AleDigio89

    Altre Notizie