Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia, Emirati Arabi: entra da killer sull'allenatore, rosso col VAR
Momenti Di Gioia, Emirati Arabi: entra da killer sull'allenatore, rosso col VAR

Momenti Di Gioia, Emirati Arabi: entra da killer sull'allenatore, rosso col VAR

  • Alessandro Di Gioia
"In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

Clamoroso quello che è avvenuto negli Emirati Arabi Uniti, nel corso dell'ultimo weekend: durante il match tra Al Wasl e Al Ahli Dubai infatti il centrocampista della squadra ospite Khaleil Khameis Salem è stato espulso con il VAR per un'entrata killer sull'allenatore della squadra di casa. Già, avete capito bene: cartellino rosso per aver falciato il tecnico avversario nello spazio a lui riservato, nel tentativo di evitare una rimessa laterale. Ma l'evento più incredibile è che l'arbitro è dovuto ricorrere all'ausilio del VAR per decidere di allontanare Khameis Salem dal terreno di gioco, dopo intensi minuti di rissa. 

INTERVENTO KILLER SULL'ALLENATORE AVVERSARIO - Tutto ciò è avvenuto nel corso della semifinale dell'UAE Arabian Gulf Cup, durante gli ultimi minuti dell'incontro disputato negli Emirati Arabi: l'Al Wasl in quel momento era avanti 3-2 nel punteggio e provava in tutti i modi a difendere l'accesso alla finale. Dopo un'azione concitata, la palla finisce nella zona di Mahdi Ali, allenatore dell'Al Ahli, che vuole far riprendere subito il gioco. Arriva però la scivolata del centrocampista classe '92, che nel tentativo di tenere il pallone in gioco travolge in pieno il tecnico, il quale rimane a terra dolorante. Gesto assolutamente involontario, ma si scatena un parapiglia che coinvolge tutti i giocatori in campo. 

ESPULSIONE CON IL VAR - Dopo qualche minuto, il direttore di gara decide di andare a rivedere l'azione al VAR ed espelle il calciatore autore della scivolata: la partita viene comunque vinta dagli ospiti per 3-2 ma Khameis Salem a questo punto non potrà disputare la finale del torneo. Il match però è destinato ad entrare nella storia del calcio: è la prima volta in assoluto che un calciatore viene espulso dal Var dopo un'entrata killer sull'allenatore avversario. Succede anche questo. 

@AleDigio89

Altre Notizie