Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: il figlio di Bastos non esce dal campo, il padre segna

    Momenti Di Gioia: il figlio di Bastos non esce dal campo, il padre segna

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Periodo d'oro in casa Lazio, in campo e fuori dal campo: ieri, prima del match vinto per 3-0 contro il Cagliari grazie al solito super-Immobile, si è verificato un curioso siparietto che ha contagiato la panchina biancoceleste e probabilmente ha indirizzato la partita verso la vittoria dell'Aquila, mettendo il buon umore a tutti i calciatori laziali.

    'INZAGHI, QUANDO ENTRO?' -Già, perché nel momento dell'ingresso delle due squadre, i calciatori si sono diretti verso il centro del campo accompagnati dai consueti bambini che svolgono l'ingresso con i ventidue titolari, vestiti con le maglie delle squadre in campo. Tra di loro c'era anche il figlio del difensore angolano della Lazio, Bartolomeo Jacinto Quissanga, in arte Bastos, titolare nel match contro i sardi. Tutto bene, durante la presentazione del match e durante l'inno della Serie A, il difficile è arrivato quando si è trattato di portare il bambino in panchina e poi accompagnarlo in tribuna: il piccolo Bastos infatti non voleva saperne di abbandonare il tecnico Simone Inzaghi, probabilmente sperando che l'avrebbe a un certo punto fatto entrare in campo al posto del papà. Sono dovuti intervenire due steward per trascinare letteralmente il bambino piangente fuori dal terreno di gioco, non senza tentativi disperati di abbarbicarsi alla panchina di Inzaghi e non senza pianti a dirotto.

    IL FIGLIO GUARDA, IL PAPA' SEGNA, INZAGHI GODE - Tutto poi si è concluso al meglio: il piccolo Bastos si è calmato e ha osservato il padre vincere dalla tribuna, quello grande ha realizzato il gol del 3-0, che ha chiuso definitivamente la partita. A fine gara poi l'allenatore della Lazio, interpellato sull'accaduto, ha dichiarato: "Il figlio di Bastos non voleva più uscire. Alla fine è andata bene, il padre ha anche segnato. Gli ho consigliato di portarlo sempre in campo". D'altronde, quando la passione la si ha nel sangue, non si può contenere.

    @AleDigio89

    Altre Notizie