Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: il sogno di Ercolani, dal Forlì al Manchester United a 16 anni!

    Momenti Di Gioia: il sogno di Ercolani, dal Forlì al Manchester United a 16 anni!

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Certi treni passano solo una volta nella vita come nel mondo del calcio, e bisogna saperli cogliere al volo, qualunque siano l'età e le condizioni: lo sa bene Luca Ercolani, difensore centrale 16enne di proprietà del Forlì, squadra dell'omonima cittadina romagnola militante in Serie D. Già, perchè il ragazzo ha ricevuto un'offerta di quelle che non si possono rifiutare, una proposta d'ingaggio nientemeno che dal Manchester United, con la possibilità di debuttare al Teatro dei Sogni, l'Old Trafford, in un'età alla quale se sei fortunato i Red Devils li puoi prendere alla Play Station, giocando a Fifa o a Pes.

    50MILA EURO PIU' BONUS - Il ragazzo (foto gazzetta.it), di proprietà del club romagnolo, ha sostenuto un periodo di prova di due mesi a Manchester, aggregato alla formazione giovanile dello United e pare aver convinto la dirigenza del club inglese, che ora vorrebbe metterlo sotto contratto. Il Forlì lo ha mandato in Inghilterra dopo la firma di un pre-contratto: tuttavia per ora nessuno da Manchester si è fatto sentire per definire l’accordo, anche se si parla già di 50mila sterline più bonus, non una cifra esigua per un 16enne. Tutto chiaramente alla luce del sole, per evitare gli scandali che hanno coinvolto ultimamente i club spagnoli (Barcellona, Real e Atletico Madrid) nella compravendita di calciatori minorenni.

    SULLE ORME DI DARMIAN - Ercolani è nato a Ravenna il 25 novembre 1999, è cresciuto calcisticamente nel Forlì ma nell’ultima stagione ha militato nella squadra Allievi Nazionali del Cesena, prima della chiamata da Manchester. Da piccolo ha militato anche nel Rimini. Tifoso della Juve, è stato notato dallo scout inglese David Williams, colui che portò all’Old Trafford altri due giovanissimi talenti italiani esplosi nello United, Giuseppe Rossi e Federico Macheda. Ercolani ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcune foto che lo ritraggono nel centro di formazione di Manchester, di cui una con il portiere dell’Under 21 Kieran O’Hara. La speranza è che possa avere più fortuna proprio dei due citati o di Gollini e Fornasier, sedotti da giovanissimi ma poi abbandonati dal club inglese. Sicuramente riceverà l'aiuto e l'appoggio di Matteo Darmian, che dei Red Devils è ormai un titolare.

    @AleDigio89
     

    Altre Notizie