Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia, Petrov ha sconfitto la leucemia: 'Torno a giocare all'Aston Villa'

    Momenti Di Gioia, Petrov ha sconfitto la leucemia: 'Torno a giocare all'Aston Villa'

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Sono già passati quattro anni da quel triste 30 marzo del 2012, un sabato nero per lo sport: Stiliyan Petrov, bandiera prima del Celtic Glasgow e poi dell'Aston Villa, accusa un malore in campo, nel match perso 3-0 contro l'Arsenal all'Emirates Stadium. E' il campanello d'allarme che sembra dare inizio alla fine: la diagnosi è terribile, leucemia acuta. Oggi, quattro anni dopo, Petrov torna a sorriddere: il bulgaro è infatti guarito dalla malattia, che sembrava incurabile. 

    VIA LA MALATTIA - Tutti ricorderanno il tributo riservatogli dal Celtic Park il giorno del suo addio al calcio, uno dei momenti più commoventi che il calcio ha saputo regalarci: a quattro anni di distanza, Petrov ha annunciato il ritorno al calcio giocato, aggiungendo di voler tornare all'Aston Villa. Non solo calcio amatoriale, ma il professionismo vero e proprio, anche se il bulgaro ormai ha 36 anni: "Ho deciso di provare di nuovo a giocare ad alti livelli. So che le persone avranno dei dubbi a riguardo ma io sono molto eccitato e la mia condizione fisica è simile a quella di quando ho smesso".

    OBIETTIVO: RIPORTARE L'ASTON VILLA IN PREMIER - Prima notizia lieta nella stagione nera dell'Aston Villa: i Villains sono infatti ultimi in classifica in Premier, già retrocessi in Championship da tre giornate. La voglia di Petrov è quella di riportare i suoi ex compagni nella serie che meritano:  "Ho intenzione di allenarmi con la squadra in estate, ho sempre detto che l'Aston Villa sarebbe stata la mia prima opzione". D'altronde 218 partite nei Villains non si possono dimenticare, mai.

    @AleDigio89


    Altre Notizie