Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: prego, ora può 'calciare' la sposa!

    Momenti Di Gioia: prego, ora può 'calciare' la sposa!

    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    La rubrica "Momenti Di Gioia" di questa settimana è un "apostrofo rosa tra le parole 't'amo'": nulla è più adatto del "Cyrano di Bergerac" per caratterizzare l'evento più bello della settimana, accaduto nella serata di lunedì su un campo di Rostov sul Don, città della Russia Meridionale. La partita, uno scontro salvezza vinto dai padroni di casa contro la Torpedo Mosca grazie al gol di Djakov, non ha offerto grandi spunti calcistici: entrambe le squadre navigano a vista in campionato, e non rappresentano certo la créme del calcio russo. E' stato quello che è accaduto al termine del match che ha rapito il cuore di tutti appassionati del pallone, ma non solo, sicuramente anche quello di tutte le donne che sono venute a conoscenza di questa storia.

    PROPOSTA A FINE PARTITA -  La proposta più bella del mondo nello scenario più bello del mondo si è infatti concretizzata al triplice fischio dell'arbitro: il numero 25 Ivan Novoseltsev, difensore centrale classe '93, ha invitato la propria fidanzata ad entrare sul campo, e dopo essersi inginocchiato ed aver estratto l'anello, le ha chiesto ufficialmente la mano, davanti ai compagni felici e commossi. Un bel modo per festeggiare la vittoria e il passo avanti verso la salvezza: ma soprattutto un epilogo romantico per il calciatore, gigante buono (è alto 190 cm!), che ha coronato il sogno di effettuare la proposta più bella di tutte nel luogo che maggiormente ha caratterizzato la sua vita. Un bacio a sancire la risposta affermativa, e gli applausi dei compagni che hanno garantito la conclusione positiva dell'atto. Ancora più commovente il gesto di Novoseltsev, che ha infilato l'anello al dito della compagna e le ha poi donato un mazzo di fiori (video Sovsport.Ru).

    PRECEDENTI ILLUSTRI - Non è la prima volta che il campo da calcio e lo stadio si trasformano nel "teatro dell'amore": tre tifosi di Stoke City, Varese e Catanzaro hanno deciso di sposare le proprie consorti nientepopodimeno che nei rispettivi stadi, Britannia Stadium, Franco Ossola e Nicola Ceravolo. Grazie alla complicità del Valencia inoltre un altro tifoso ha organizzato un'altra bellissima sorpresa l'anno passato: durante l'intervallo della sfida contro il Getafe, è stato chiamato al centro del campo del Mestalla per ritirare dalla mascotte della squadra una maglietta omaggio, assieme alla propria fidanzata. Al posto del premio però la giovane ha ricevuto la proposta dal compagno. Impossibile non citare poi il precedente di Leonardo, che chiese la mano alla giornalista Anna Billò in diretta durante un'intervista a Sky. Se passiamo ad altri sport, nel tennis stesso destino è toccato a Martina Navratilova e alla sua compagna durante gli US Open, e nella boxe è successo al pugile inglese Nigel Benn, che nel 1996 al centro del ring si consolò da una sconfitta con il sì della fidanzata Caroline, davanti al pubblico festante. Il bello dello sport quando riesce a coniugarsi con Cupido: peccato non poterle raccontare più spesso, storie del genere.



    Alessandro Di Gioia
     

    Altre Notizie