Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: rompe il muro nell'esultanza, il 'bomber' glielo ripaga

    Momenti Di Gioia: rompe il muro nell'esultanza, il 'bomber' glielo ripaga

    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    L'Inghilterra del calcio è sempre foriera di storie meravigliose: per questo spesso attingiamo da Oltremanica nel comporre la rubrica settimanale di "Momenti Di Gioia", che si occupa di tutto il bello del calcio. La storia di questa settimana è un misto tra divertimento e solidarietà, e ci porta a Ipswich, città del Suffolk che ospita una nota squadra di calcio, l'Ipswich Town. Attualmente The Tractor Boys, così soprannominati per l'origine rurale della città, stanno disputando i playoff di Championship per riuscire a tornare finalmente in Premier League, dalla quale mancano da tredici anni. Un'enormità, per una squadra abituata a disputare le competizioni europeee, come i tifosi dell'Inter ricorderanno bene, e che si fregia della conquista di un titolo di campione d'Inghilterra nel 1961-62, di una FA Cup nel 1977-78 e di una Coppa Uefa nel 1980-81, sotto l'egida di Bobby Robson. Giunto sesto nel girone per una differenza reti migliore di quella del Wolverhampton, ha pescato negli spareggi il Norwich, che ha totalizzato ben 8 punti in più durante il campionato. Andata a Norwich e finale che sembra già scritto? Macchè.

    LA BANDA DEL BUCO - Ross Morgan, il protagonista della nostra storia fan dei Blues, si stava preparando ad assistere al match più importante della stagione: maglia dell'Ipswich e birra, l'occasione è di quelle che non si possono perdere. Purtroppo per lui però il calcio non sempre sa essere magnanimo: al 41' Howson porta avanti i gialli, e per Ross e l'Ipswich sembra finita. A questo punto subentra l'eroe, il deus ex machina capace di cambiare il destino della partita, e forse dello spareggio, visto il ritorno in programma a Ipswich il 16 maggio: si tratta di Paul Anderson, centrocampista inglese classe 1988, con un passato nello Swansea e nel Nottingham Forest. Pareggio Blues, e Ross nell'esultare salta in aria a pugni chiusi, distruggendo il soffitto e la propria mano: il bilancio? Un buco nel muro e una visita al pronto soccorso, nella quale fortunatamente non è stato riscontrato alcun osso rotto.

    ANDERSON DAL CUORE D'ORO - Morgan non si perde d'animo: posta la foto su Twitter, chiamando in causa lo stesso Anderson e mostrandogli gli "effetti" della sua rete. Al che accade l'incredibile: probabilmente euforico per la vittoria e dispiaciuto per il danno economico patito da Ross, il calciatore dell'Ipswich si offre di pagare l'intero ammontare del danno di tasca sua. Al che il tifoso dei Tractors esplode in una serie di elogi: "Sei un eroe assoluto e un gentiluomo. Provvederò per conto mio. Ti sei meritato ogni penny speso a causa di questo gol! Sei stato superbo!", che comunque non distolgono Anderson dalla sua promessa. Con una raccomandazione: per il ritorno, Morgan dovrà guardare la partita lontano da qualsivoglia oggetto prezioso. Perchè si sa: anche i calciatori hanno un cuore, ma perfino un portafoglio...

    Alessandro Di Gioia
    @AleDigio89


     

    Altre Notizie