Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: un film sulla vita di Vardy, interpretato da Harry Potter!

    Momenti Di Gioia: un film sulla vita di Vardy, interpretato da Harry Potter!

    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Quella di Jamie Vardy e del Leicester è senza dubbio una storia da film: spesso in Italia abbiamo sentito personaggi di vario genere utilizzare e talvolta abusare della definizione "una vita da cinema", ma quella dell'attaccante nato a Sheffield nel gennaio del 1987 potrebbe diventarlo seriamente, a prescindere dai titoli giornalistici. L'attuale capocannoniere della Premier League sta vivendo la stagione più felice della sua carriera, il momento più bello della sua vita: 15 reti in 16 presenze, il record di Ruud van Nistelrooy polverizzato grazie alle undici partite consecutive in cui è riuscito ad andare in rete. L'ultimo capitolo è stato scritto proprio ieri sera, nel match casalingo del Leicester contro il Chelsea di Mourinho: consueto gol, vittoria e primato solitario in classifica per le Foxes. Una storia incredibile, se si considera che colui che adesso viene additato da tutti come il centravanti titolare della nazionale dei Tre Leoni al prossimo Europeo in Francia, fino a tre anni fa lavorava in fabbrica e militava durante il tempo libero nel Fleetwood Town, società dilettantistica inglese.

    STESSO REGISTA DI "GOAL!" - Il 1° luglio 2012 viene acquistato dalle Foxes, allora militanti in Championship, per 1 milione di sterline: gli stessi tifosi del Leicester sono increduli, dato che mai fino a quel momento un calciatore proveniente dal calcio dilettantistico era stato pagato una cifra così alta. Adesso, tre anni e qualche gol dopo, tutti quanti sono stati ripagati con gli interessi: un cammino da favola per il Leicester, primo in Premier, e per Vardy, tanto che i bookmakers d'Oltremanica hanno quotato la sua vita come trama per un lungometraggio, secondo quanto riporta la sigla Paddy Power.  A portarla sul grande schermo dovrebbe essere lo sceneggiatore e produttore britannico Adrian Butchart, che come tanti s'è appassionato alle vicende dell'attaccante delle Foxes: tra l'altro lo stesso Butchart non è nuovo a film del genere, visto che è stato tra gli autori dei primi due capitoli della trilogia "Goal!", con una trama molto simile alla vita del bomber di provincia. Il protagonista era Santiago Muñez, un ragazzo messicano che insieme alla famiglia raggiunge clandestinamente Los Angeles, lavorando inizialmente come lavapiatti in un ristorante cinese e arrivando poi alla scalata alla Premier tra le fila del Newcastle, prima dell'approdo al Real Madrid.

    HARRY POTTER NEL RUOLO DI VARDY - Non solo: gli stessi bookies hanno stanno pensando anche ai possibili interpreti del ruolo di attore protagonista. Il favore dei pronostici va ad Elliot Tittensor, il Craig Gallagher della serie "Shameless", versione britannica. L'attore inglese è favorito davanti a Will Poulter, famoso per la parte di Eustace Scrubb nelle "Cronache di Narnia" e a Jonathan Bailey, uno dei protagonisti della nuova serie di "Doctor Who". Ma il nome più interessante è senza dubbio quello di Daniel Radcliffe: tutti lo ricordiamo per il ruolo del maghetto Harry Potter nella serie di film a lui dedicata, ora potrebbe essere l'attore che interpreterà l'incredibile favola di Jamie Vardy. Che anche se non possiede la bacchetta, di magico ha dimostrato di avere parecchio.

    Alessandro Di Gioia
    @AleDigio89

    Altre Notizie