Calciomercato.com

  • Monaco a CM: 'Napoli, Behrami-Jorginho la coppia giusta. Hamsik va aspettato'
Monaco a CM: 'Napoli, Behrami-Jorginho la coppia giusta. Hamsik va aspettato'

Monaco a CM: 'Napoli, Behrami-Jorginho la coppia giusta. Hamsik va aspettato'

  • Giovanni Scotto
Un Napoli che esce tra gli applausi dall'Olimpico dopo la semifinale di Coppa Italia, ma che continua a incassare troppi gol (e sconfitte). C'è qualcosa che non va in questo inverno azzurro, con Benitez cerca di tenere compatto l'ambiente. È la difesa a preoccupare, in quanto gli azzurri subiscono reti in continuazione. Errori dei singoli, ma anche un modulo che mette in difficoltà la retroguardia. Calciomercato.com ha sentito il parere in merito di Gennaro Monaco, roccioso ex difensore. Napoletano doc, con un passato in azzurro, ma anche al Catania e all'Empoli, dove in un derby marcò Baggio impedendogli di rendersi pericoloso.

Come valuti questa sconfitta dell'Olimpico?
'Ho visto un grande Napoli, che ha lottato e ha reagito da grande squadra. Mi spiace per quel che terzo gol preso. Gli azzurri pressavano con Inler e con Behrami fino alla fine, ma De Rossi è scivolato e ha trovato questo passaggio in verticale, facendo fare questo bellissimo gol, quello della sconfitta',

Secondo te c'è un calo fisico?
'Non credo, e se c'è è comune a tutte le squadre, visto il periodo. Anzi, io credo che col rientro di Behrami la squadra si può assestare'.

In che senso?
'Rispetto a Bergamo ho visto una squadra molto migliorata. Purtroppo si prendono tanti gol perché almeno un giocatore che fa da filtro, come ad esempio fa De Rossi con la Roma. Ecco perché il rientro di Behrami è importantissimo. Come gioca Benitez i centrocampisti devono difendere, c'è poco da fare'.

Quindi stai facendo 'fuori' Inler dai titolari?
'Al Napoli manca uno come Behrami al fianco di Jorginho, che dà forza e qualità. Giocando coi quattro davanti bisogna coprire di più. Visto che Benitez insisterà col suo modulo e non cambierà, è giusto puntare su Behrami e Jorginho. In questo modo la squadra cambierà volto. Inoltre, con Callejon e Higuain il mix è vincente. Inler è un ottimo giocatore, ma nel Napoli attuale non è funzionale. Stesso discorso per Dzemaili. Credo sia Behrami-Jorginho la coppia giusta'.

E Hamsik?
'Non è il vero Marek, ma per me è solo un problema di condizione. Lui può essere straripante, sia tecnicamente che fisicamente, ma risente ancora dell'infortunio. Penso sia solo un problema di condizione atletica, non tattico'.

Che ne pensi, invece, di Ghoulam?
'Ottimo esterno, di grande prospettiva, è un ottimo acquisto che calcia bene la palla, inoltre è veloce. Ha tempi e tecnica nonostante sia giovanissimo. Facciamolo crescere, sarà un grande innesto, ma anche a lui serve tempo e calma'.

Altre Notizie