Calciomercato.com

  • Mondiale U20: Musa non sarà il nuovo Adiyiah! VIDEO

    Mondiale U20: Musa non sarà il nuovo Adiyiah! VIDEO

     

     
     
    Ricordate Dominic Adiyiah? Sì il ghanese prelevato dal Milan subito dopo il Mondiale U20 del 2009. Dopo tre anni di prestiti infruttuosi il giovane attaccante, che aveva segnato 8 gol in 7 partite nella rassegna giovanile, gioca nel modestissimo Karşıyaka (Campionato turco). Qualche osservatore accomuna Ahmed Musa al flop rossonero: cioe' un talento precoce che sta vivendo un periodo fortunato, ma difficilmente replicabile a livello 'senior'.
     
    Il nigeriano del Venlo, pero', ha un curriculum già interessante e non sembra una meteora come il milanista. Esploso nelle giovanili del Kano Pillars, il 18enne nigeriano ha esordito con profitto nel campionato olandese con la maglia del VVV Venlo (23 presenze, 5 reti) ed ora nel Mondiale U20 colombiano sta mostrando doti tecnico-atletiche notevoli. E' una punta esterna capace di giocare anche a centrocampo. Ha velocità, buona tecnica e  tiro interessante. Nonostante le rigide regole del Ramadan guizza ovunque e forma con il connazionale Kayode una linea offensiva devastante. 
    Per la stampa britannica è nel mirino di Tottenham, Ajax e Borussia Dortmund, ma dopo il Mondiale U20 il suo valore è almeno triplicato.
    Ci vuole un atto di coraggio, le squadre italiane si faranno bruciare dalla concorrenza come spesso accade? 
     
    Ahmed Musa 
    VVV-Venlo, Eredivisie
    Età: 18 
    Altezza: 1,70 
    Nazionalità:   Nigeria  
    Ruolo: Attaccante esterno 
    Piede: destro

    Altre Notizie