Calciomercato.com

  • Mondiale U20: chi come Maradona?

    Mondiale U20: chi come Maradona?

    Parte ufficialmente domani, venerdì 21 giugno, la 19.a edizione del Mondiale Under 20, di scena in Turchia. Il torneo, che ha contribuito a lanciare nella sua storia talenti come Maradona, Messi, Dunga, Aguero e molti altri, vivà il suo atto finale il 13 luglio, con la finale di Istanbul.

    Sono 24 le squadre partecipanti, suddivise in sei gironi da quattro nazioni ciascuna: Corea del Sud, Iraq, Australia, Uzbekistan, Egitto, Mali, Ghana, Nigeria, Messico, Stati Uniti, Cuba, El Salvador, Colombia, Paraguay, Uruguay, Cile, Nuova Zelanda, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Grecia, Croazia, Turchia. 

    Manca l'Italia, ma ci sono molti giocatori che ben conosciamo. A partire da Paul Pogba, centrocampista della Juventus, fino al colombiano Juan Fernando Quintero (Pescara), a Josip Radosevic (Napoli) e il neo acquisto della Lazio, Brayan Andrés Perea Vargas e il difensore Jherson Vergara (Milan). 

    Il torneo è stato vinto, tra gli altri, anche da Diego Armando Maradona (1979), Bebeto, Dunga, (1983), Romario, Taffarel, (1985), Paulo Sousa, Fernando Couto, (1989), Rui Costa, Luis Figo (1991), Esteban Cambiasso (1997), Xavi, Iker Casillas (1999), Javier Saviola (2001), Lionel Messi e Sergio Agüero (2005).
     
    Ogni giorno Calciomercato.com vi proporrà in diretta le partite della manifestazione. Per avere il calendario totale di tutte le gare, con risultati, marcatori e classifiche, CLICCATE QUI.

    Altre Notizie