Calciomercato.com

  • Mondiali Calcio a 5:| Semifinale, Italia ko con la Spagna
Mondiali Calcio a 5:| Semifinale, Italia ko con la Spagna

Mondiali Calcio a 5:| Semifinale, Italia ko con la Spagna

Finisce l’avventura della Nazionale Calcio a 5, battuta 4-1 nella semifinale del Mondiale di Thailandia da una Spagna che si conferma bestia nera degli Azzurri, già eliminati dalle Furie Rosse nelle semifinali del Mondiale del 2008 e dell’ultimo Europeo in Croazia. Una vittoria meritata quella degli spagnoli, nonostante un primo tempo chiuso sotto 1-0 da un’Italia sfortunata per via del palo colpito da Lima e soprattutto per l’autorete di Saad sugli sviluppi di un fallo laterale. Ma dopo una prima frazione equilibrata la Spagna ha legittimato il vantaggio nella ripresa, quando i pali di Fernandao e Miguelin hanno salvato la porta di Mammarella, autore a sua volta di un paio di interventi provvidenziali. Il momentaneo pareggio di Merlim al 10’ ha illuso l’Italia, che dieci secondi più tardi ha subito la rete del 2-1 di Alemao dopo un’azione confusa in area di rigore. Il gol di Lozano ha portato la Nazionale di Venancio Lopez avanti di due reti e stavolta l’inserimento di Lima come portiere di movimento non ha portato a una nuova clamorosa rimonta come quella con il Portogallo. Nel finale la Spagna è riuscita a chiudere tutti gli spazi trovando con Lin la rete del definitivo 4-1. Gli Azzurri escono comunque tra gli applausi e domenica alle 11 a Bangkok affronteranno la perdente dell’altra semifinale tra Brasile e Colombia per cercare di salire sul podio Mondiale.


ITALIA-SPAGNA 1-4
Italia
: Mammarella, Forte (cap), Romano, Fortino, Saad, Ercolessi, Leggiero, Honorio, Mentasti, Merlim, Vampeta, Lima, Barigelli, Miarelli Ct.: Menichelli (squalificato, in panchina Manno)
Spagna: Juanjo,Aicardo, Fernandao, Kike (cap), Alemao, Ortiz, Torras, Alvaro, Miguelin, Lozano, Borja Blanco, Lin, Cristian, Rafa Ct.: Venancio Lopez
Arbitri: Nurdin Bukuev (Kirghizistan), Naoki Miyatani (Giappone), Scott Kidson (Australia) CRONO: Jang Kwan Kim (Corea del Sud)
Marcatori: 8'02'' Saad (aut) del p.t.; 9'26'' Merlim (I), 9'37'' Alemao (S), 13'03'' Lozano (S), 17'37'' Lin (S) del s.t.
Ammoniti: Aicardo (S), Saad (I), Lin (S)

IL PROGRAMMA

SEMIFINALI
ITALIA - Spagna 1-4

Colombia - Brasile (Bangkok, Indoor Stadium Huamark, ore 13.30)

FINALE 3°/4° POSTO (domenica 18 novembre)
(Bangkok, Indoor Stadium Huamark, ore 11.00)

FINALE 1°/2° POSTO (domenica 18 novembre)
(Bangkok, Indoor Stadium Huamark, ore 13.30
 


Altre Notizie