Calciomercato.com

  • Sì, Montella va alla Roma!

    Sì, Montella va alla Roma!

    • Valerio Nasetti

    Quando si tratta di faccende legate alla Roma, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ci mette sempre lo zampino, anche quando indirettamente interessato (l'utima volta in ordine cronologico, lo schierarsi con De Rossi, dopo la sua esclusione a Bergamo):  'Ho cercato Montella per il mio Palermo, ma lui ha detto di essere impegnato con la Roma. Mi ha detto che il cuore suo è romano. E' il migliore acquisto che hanno fatto i giallorossi - ha dichiarato il presidente rosanero ai microfoni di Radio Radio. Una notizia anticipata di qualche giorno: chissà come l'ha presa Pulvirenti, collega del Catania, il quale appena ieri aveva dichiarato con forza la conferma di Top Gun.

    In realtà il numero uno catanese sta semplicemente prendendo tempo in attesa di ristrutturare la società: Gasparin prenderà il posto di Lo Monaco nel ruolo di amministratore delegato, poi verrà scelto il nuovo allenatore. Ieri sera, oltretutto, i rossoazzurri erano impegnati in un'amichevole ad Agrigento: sarebbe stato alquanto indelicato dare una notizia durante un contesto simile. Mercoledì ci sarà un altro faccia a faccia Pulvirenti-Montella, durante il quale l'allenatore chiederà la rescissione consensuale.

    L'obiettivo dell'Aeroplanino è atterrare la settimana prossima a Roma e discutere con Baldini del contratto e del futuro. A Trigoria lo aspetta un biennale a un milione e mezzo netto a stagione. Da Catania potrebbe seguirlo almeno uno tra Spolli, Gomez e Lodi, quest'ultimo avrebbe più chance qualora la Roma non acquisisse il cartellino di Gago. Al Catania invece andrà un giovane: Sabatini ha bloccato l'uscita di Florenzi e Crescenzi, può andare Stoian. Tutto ciò può bastare per convincere Pulvirenti, anche perchè 'quando l'allenatore vuole andar via, io lo lascio andare'. Zamparini dixit. E chi sennò.

    Altre Notizie