Calciomercato.com

  • Montella: 'Futuro? Sono felice al Milan. Domani gioca Montolivo'

    Montella: 'Futuro? Sono felice al Milan. Domani gioca Montolivo'

    • Daniele Longo, inviato a Milanello
    La conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro l'Atalanta.

    SULL'ATALANTA: "E'un esempio per come lavora, un modello per come giocano e per l'organizzazione. Complimenti a Gasperini, sta facendo un lavoro eccezionale. La sfida di domani la vivo come una finale, hanno un vantaggio considerevole. Mi auguro un'Atalanta distratta dallo stadio e inno nuovo".

    SU MONTOLIVO: "Ci è mancato molto, sta bene. Da dieci giorni lo vedo pronto, non so se per 90 minuti. Posso anticipare che l'intenzione è quella che possa giocare dal primo minuto".

    SU ROMAGNOLI: "Non sta ancora bene, vediamo tra oggi e domani se sarà della gara. Il ragazzo vuole esserci".

    SUL CAMBIO DI MODULO: "Un sistema di gioco non è statico, diamo troppo importanza a questo. E' tutto l'anno che giocahiamo così, un terzini si accentra, l'altro spinge. L'importante è che rimangano i principi di gioco sui quali abbiamo lavorato".

    SULLA CONDIZIONE DEL MILAN: "Dati oggettivi alla mano, stiamo molto bene. I ragazzi sono molto sensibili, hanno qualche ansia in più che dobbiamo allontanare. Queste virtù le esprimi se non hai pensieri, dobbiamo cercare di giocare più liberi mentalmente, pensando di vincere i duelli che ci saranno domani".

    SULL'INCONTRO CON GALLIANI: "Ho vissuto un momento toccante, sono state due ore molto intense. Tutti noi abbiamo vissuto il mondo Milan. E' stato un momento veramente toccante".

    SULLA SFIDA CON LA ROMA: "Abbiamo corso tanto, però abbiamo dimostrato di avere delle preoccupazioni. Dovremmo essere bravi tutti, nel trasmettere che possano giocare nello stesso modo in cui si allenano".

    SUL FUTURO ALLA ROMA POST SPALLETTI: "Io sento la stima della società in maniera netta. Si sono esposti pubblicamente e in privato con  me. Sto benissimo qui, è chiaro che dopo alcuni risultati negativi puoi essere messo in discussione. Sono cose che so, ci sta tutto. Non mi condiziona giocare per vincere, non mi logora. Sono veramente in una società gloriosa, sono contento di essere qui".

    SULLA POSSIBILE OPERAZIONE DI ROMAGNOLI: 'Non posso entrare nel dettaglio, c'è la privacy. Il ragazzo di sta allenando, magari parzialmente. Stiamo cercando di metterlo a disposizione domani".

    NUOVAMENTE SULLA CONFERMA: "Qualche rumours l'ho letto, di una eventuale conferma potrebbe dipendere dalla qualificazione in Europa League. Stiamo programmando anche il futuro, con il direttore Mirabelli parliamo sempre perchè sta qui. Non vogliamo distogliere l'attenzione alla squadra. Si faranno delle valutazioni, dobbiamo pensare al presente".

    SUL DUALISMO BACCA-LAPADULA: "Sono calciatori diversi, pensano entrambi al gol però giocano in maniera diversa. Lapadula partecipa più al gioco, Bacca cerca più di finalizzare. Sono vogliosi di giocare, più si arrabbiano e più voglia hanno di giocare".

    SUL MOMENTO DELL'ATALANTA: "All'andata fu una gara particolare, esagerai a fine partita e mi scuso. Hanno dimostrato di avere grande spirito, superando i momenti di difficoltà come il 7-1 contro l'Atalanta. Sono ijn questa posizione con merito, abbiamo stimoli per la partita di domani".

    ATALANTA E LAZIO PIU' FORTI: "Non lo so, ma se hanno più punti evidentemente si".

    SU SUSO : "Può giocare dappertutto. Nell'ultimo periodo è meno brillante, ma domani giocherà anche se non so ancora in quale ruolo". 

    SU BACCA "Lo vede molto arrabbiato".

    SU PLIZZARI: "Sono contento che è stato convocato per il Mondiale Under 20. E' un orgoglio per lui e per il Milan".

    SULL'EUROPA LEAGUE: "Nella seconda parte dell'Europa League le partite sono simili a quelle della Champions. So che tipo di competizione è e per questo ho l'ambizione di raggiungerla, così come devono averla i ragazzi".



     

    Altre Notizie