Calciomercato.com

  • VIDEO Montella: 'Cuadrado sereno, a Gomez serve la squadra'

    VIDEO Montella: 'Cuadrado sereno, a Gomez serve la squadra'

    Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, parla in conferenza stampa alla vigilia del match con il Genoa.

    SU CUADRADO - "Come sta? Non è squalificato, sono contento che sia rimasto, lo vedo sereno. E' uno che si diverte a giocare a calcio".

    SU GOMEZ - "Da dove deriva lo scetticismo nei suoi confronti? Da lui tutti si aspettano che faccia due gol a partita, lui lo sa, è un calciatore esperto abituato a giocare a grandissimi livelli, quindi non sono preoccupato. Ha bisogno della squadra, se lo sosterremo farà grandi cose. Ha bisogno di un gol e tutto si mette a posto, speriamo arrivi domani. Sfruttarlo al massimo vuol dire dargli la palla negli ultimi 20 metri, secondo me è più abile palla al piede che di testa. Domani ce lo dimostrerà, mi auguro che non sia al 100%".


    SUL PARTNER D'ATTACCO DI GOMEZ - "Ilicic o Babacar? Ilicic sta bene, ma anche Babacar, sono tutte possibilità".

    SU ROSSI - "Da quanto si è infortunato ho male anche io al ginocchio... ce l'ho troppo a cuore. Adesso deve pensare solo a recuperare definitivamente, poi se giocherà all'80 o al 90% non importa. Basterà".

    COME CAMBIA L'ASSETTO SENZA ROSSI - "Il mio pensiero è quello di mantenere i principi di gioco, il metodo, che va sopra ogni modulo e schieramento. A me piacerebbe avere una squadra che gioca sempre nello stesso modo, non è possibile però per la caratteristica di ogni calciatore. Per necessità qualche volta devo cambiare".

    SULLE CONDIZIONI DEI NUOVI - "Badelj e Kurtic stanno molto bene fisicamente, il croato ha fatto anche qualche partita, mentre Richards è leggermente indietro. Bagadur sta molto bene ed è un giocatore interessante".

    SU PASQUAL - "E' un giocatore importante per noi anche nel prossimo futuro. Cessione? Le ipotesi non mi interessato".

    SUL GENOA - "Si riparte dopo la sosta e vogliamo riscattare la sconfitta, non siamo abituati a perdere più di una gara di seguito". 
     

     

    Get Adobe Flash player

     


    Altre Notizie