Calciomercato.com

  • Montella-Fiorentina:| Delio Rossi per il Catania

    Montella-Fiorentina:| Delio Rossi per il Catania

    Rossi candidato per la panchina del Catania: eviterebbe il licenziamento.
    Mentre la Fiorentina attende una risposta da Pulvirenti per Vincenzo Montella - scrive questa mattina La Nazione - a Catania circola il nome di Marino per la panchina, ma gira anche la candidatura di Delio Rossi, che è formalmente vincolato alla Fiorentina fino al 2013. E qui si entra in un campo accidentato, perché tra la società viola e l’allenatore protagonista dello scontro con Ljajic devono ancora essere stabiliti i termini del confronto, forse anche legale, dopo la fine del rapporto. La Fiorentina ha valutato il licenziamento per il danno d’immagine, a Rossi potrebbe quindi convenire la possibilità di trasferirsi sulla panchina di Catania per evitare una possibile vertenza.

    Montella, i viola attendono il sì del Catania. Si tratta sulle contropartite.

    Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola questa mattina fa il punto della situazione sulla vicenda relativa al nuovo allenatore dopo l'incontro avvenuto ieri tra il ds viola Daniele Pradé e l'amministratore delegato dei siciliani Gasparin, incontro in cui la Fiorentina ha chiesto la disponibilità a trattare per Vincenzo Montella. Oggi o domani al massimo il club etneo darà la propria risposta ma decisiva sarà poi la volontà del tecnico, affascinato dalla prospettiva e dalla storia della Fiorentina. I viola non accetteranno eventuali richieste di giocatori del gruppo titolari o comunque messi sul mercato per fare cassa, niente De Silvestri dunque. La Fiorentina potrebbe però accettare di trattare alcuni dei giovani tra cui Babacar, Acosty o anche Salifu che andrebbero a Catania in prestito o in comproprietà con diritto di riscatto a favore dei viola. 

    Fiorentina, l'alternativa si chiama Zola: vorrebbe misurarsi in serie A.

    La Fiorentina è disposta ad aspettare al massimo fino a lunedì. In caso contrario i viola punteranno dritto su Gianfranco Zola. Non una scelta di ripiego, ma una pista alternativa da portare avanti parallelamente a quella principale. Il Corriere dello Sport-Stadio riporta alcune dichiarazioni dell'avvocato Fulvio Marrucco, agente dell’ex attaccante, riguardo l'interesse della Fiorentina: "Siamo ad immaginare uno scenario ancora del tutto presunto, non esistendo finora i motivi di un contatto vero e proprio. Gianfranco di richieste ne ha tante e con lui le stiamo valutando per scegliere quella giusta […] Partiamo da un presupposto quasi ovvio da sottolineare: un club come la Fiorentina e una piazza come Firenze non si scartano mai a priori, ovvio, e anzi quello della Fiorentina sarebbe un progetto estremamente interessante, ma l’analisi del progetto stesso è rimandata a se e quando saremo chiamati a discuterne. E ciò non è avvenuto al momento. Nelle varie considerazioni da fare un peso forte ce l'avrebbe sicuramente la voglia di Gianfranco di misurarsi in Italia, ma è altrettanto vero che ci lascia un po' perplessi quello che sta succedendo qui. Riparliamone se da un piano ipotetico dovessimo passare a uno pratico". 


    Altre Notizie