Calciomercato.com

  • Montella, guarda che Luiz Adriano: una doppietta per la permanenza al Milan

    Montella, guarda che Luiz Adriano: una doppietta per la permanenza al Milan

    • Alessandro Cosattini
    Luiz Adriano si candida per la permanenza e per una maglia da titolare nel Milan di Vincenzo Montella. Nel 2-0 contro il Friburgo in amichevole l'attaccante brasiliano ha segnato una doppietta e ha dimostrato di poter essere incisivo negli schemi del nuovo allenatore rossonero. Schierato largo nel 4-3-3, con Bacca al centro dell'attacco e Honda sulla sinistra, Luiz Adriano ha dato il meglio di sé quando si è spostato in area di rigore.
     
    LA DOPPIETTA - Al 30' del primo tempo Montella ha cambiato modulo, schierando Honda alle spalle di Bacca e Luiz Adriano (foto da twitter @scfreiburg). Prima della fine del tempo, il brasiliano ha approfittato dell'assist di Honda per siglare una rete molto facile per uno con il suo fiuto del gol. Il raddoppio è arrivato su assist involontario di Bulut, che ha sbagliato il disimpegno e ha lanciato in rete il brasiliano, molto freddo davanti al portiere del Friburgo.
     
    IN CRESCITA - "Luiz è cresciuto molto e si vede", così Montella dopo il trofeo Tim. Il giocatore, forte di un contratto fino al 2020, non ha fretta di partire e il Milan dalla sua cessione vorrebbe incassare non meno di 10 milioni di euro. Il brasiliano è sulla lista dei sacrificabili ed è stato recentemente cercato da Porto e Zenit San Pietroburgo. In attesa del rientro di Gianluca Lapadula e di capire quale sarà il futuro di Carlos Bacca, Luiz Adriano si gioca le sue carte con questa doppietta, mostrando un grande spirito di sacrificio anche nel ruolo di esterno nel 4-3-3.

    Altre Notizie