Calciomercato.com

  • Milanmania: Montella ha già bocciato André Silva

    Milanmania: Montella ha già bocciato André Silva

    • Cristiano Ruiu
    Manca solo l'ufficialità, ma è ormai chiaro che il Milan si presenterà alla sua prima gara che conta con Cutrone al centro dell'attacco e André Silva al centro della panchina. La bocciatura di Montella è clamorosa. La motivazione (per chi vuole crederci) sarebbe la scarsa condizione fisica dopo gli impegni con il Portogallo in Confederations Cup. Una scusa plausibile e comprensibile se l'alternativa fosse un Bacca, un Niang o un Kalinic già in rossonero e scalpitante, ma non un ragazzino della Primavera di 19 anni. Cutrone ha fatto benissimo e ha tutto per diventare un ottimo giocatore, ma non è credibile che possa panchinare un acquisto da 38 milioni presentato come uno dei talenti più importanti d'Europa.

    La differenza tra un ragazzino della Primavera e un acquisto da 40 milioni con cotanto ingaggio non può essere così minima da capovolgere le gerarchie per una settimana in più o in meno di preparazione. Se vogliamo la scelta del tecnico è ancor più strana se consideriamo il valore dell'avversario. Il Craiova sembrava viceversa proprio la squadra perfetta per far fare bella figura ad André Silva anche se non al top fisicamente, come è normale che sia. O Cutrone è un fenomeno o forse André Silva e i soldi spesi per lui non corrispondono al suo valore, altra possibilità non c'è, la risposta la sapremo durante l'anno. Montella evidentemente un'idea l'ha già e oggi si fida maggiormente del baby Cutrone, ma la domanda sorge spontanea: quando arriverà un altro attaccante o addirittura due, André Silva quando gioca? Abbiamo preso una punta da 40 milioni per la Coppa Italia? 

    Paradossalmente ha molta più logica la scelta di non convocare Calhanoglu. Lui sì è fermo da 6 mesi (per squalifica) ed è comprensibile che riposi, anche perché al suo posto non gioca Zanellato...

    Altre Notizie