Calciomercato.com

  • VIDEO Fiorentina, Montella: 'Milan? Solo gossip'

    VIDEO Fiorentina, Montella: 'Milan? Solo gossip'

    "Solo gossip". Vincenzo Montella prova a spegnere le voci di mercato sull'interesse del Milan nei suoi confronti in vista della prossima stagione. L'allenatore della Fiorentina ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia del turno casalingo con l'Atalanta: "Sono solo voci, io faccio calcio da 25 anni e da quando ho 16 anni ho vissuto queste cose. Mi hanno dato alla Juve, all'Inter e non ci ho mai giocato sopra. Lo sanno tutti, in questo momento della stagione è solo gossip e niente di più. A me non piace fare proclami, dico solo che ho un contratto lungo per essere un allenatore italiano. A Firenze sto particolarmente bene, sono concentrato sulla gara di domani e sul prosieguo della stagione. Il resto sono discorsi. Non mi piace andare troppo in avanti". 

    CALCIOMERCATO - "Sono arrivati giocatori diversi tra loro, vanno a completare un reparto, ci siamo rinforzati davanti. Una prima punta come Gilardino, Salah che può giocare a destra, sinistra e forse seconda punta. Impatto ottimo, sta benissimo fisicamente. Sembra poter fare seconda punta, ma il suo ruolo è l'esterno. Poi Diamanti, come seconda punta. Si potrebbe giocare con il 4-3-1-2, ipoteticamente. Siamo tanti, soprattutto davanti. Ma va bene così, quando ci sono tante competizioni. E' fondamentale andare avanti nelle competizioni, altrimenti la gestione diventa più difficile. Salah seconda punta? Vediamo se ha le caratteristiche, come primo impatto sembra di sì, dobbiamo vedere come si integra. Non mi ha sorpreso nulla di Diamanti: talento, temperamento. Dentro la partita si sente, lo conoscevamo. Sta bene, è cresciuto molto. Martedì ha retto bene la partita, a livello fisico sta bene. Trovare la causa dei mancati gol di Mario Gomez con la presenza di Cuadrado mi pare una forzatura. La verità che ora è più tranquillo, più convinto e anche più fortunato. Martedì ha fatto due gol alla Mario Gomez, bellissimi per come vedo io il ruolo di centravanti. Ho molta fiducia anche in Tatarusanu, lo avevo già visto in ritiro. Come livello molto vicino a Neto".

    LISTA UEFA - "E' stata una scelta molto difficile, premesso che Joaquin e Mati Fernandez si meritavano di entrare per quanto fatto in campionato. Ballava il terzo posto: ho optato per Salah che mi garantisce di poter giocare con il 4-3-3, rispetto a Diamanti ad esempio. Ma decisione molto molto sofferta".

    INFORTUNATI - "Inutile accelerare i recuperi degli infortunati, andiamo incontro ad un tour de force. Non vogliamo rischiare. Ieri Gonzalo Rodriguez non si è allenato, invece Aquilani ha fatto il primo allenamento completo. Vedremo nel pomeriggio". 

     

     

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie