Calciomercato.com

  • VIDEO Fiorentina, Montella: 'Io e Di Francesco simili. Super Pizarro'

    VIDEO Fiorentina, Montella: 'Io e Di Francesco simili. Super Pizarro'

    Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia della sfida con il Sassuolo. Queste le sue parole riportate da Violanews.it:

    SU DI FRANCESCO - “Di Francesco è un tecnico giovane e preparato, i nostri calci sono simili, ha idee propositive che ha mostrato. È importante il campionato in questo momento. La partita con il Tottenham è tra cinque giorni, tempo ce n’è, sarà più complicato preparare la partita con il Torino".

    SU PIZARRO - "Pizarro è un giocatore particolare, se ne trovano pochi come lui, per me è fortissimo. Finché avrà voglia di divertirsi e di sacrificarsi come sta facendo può continuare a giocare".


    SUL MODULO - "Il modulo conta relativamente. Contano l’intensità e le idee. Il 3-5-2 è più dispendioso a livello fisico per certi calciatori che non hanno sostituti. I nuovi arrivati stanno bene. Gilardino e Diamanti stanno crescendo. Salah è pronto, parla inglese un po’ come me, rispetto al nostro calcio qualcosa gli è stato fatto vedere".

    SUL CALCIO ITALIANO - "Il calcio italiano è veramente difficile. Se pareggi a Genova ci sono malumori, poi però vedi che la Lazio ci ha perso in casa. Dobbiamo guardare il nostro rendimento, da Verona in poi c’è stata un continuità di gioco e risultati importanti, prima ci mancava qualcosina. Quest’anno non ricordo una squadra che ci ha messo sotto per novanta minuti. Solo Lazio e Napoli ci hanno messo sotto per un tempo. La qualità dei calciatori va sempre riconosciuta".

    SUI TRE TENORI - "Zaza, Sansone e Berardi sono calciatori molto abili, per caratteristiche sono completi. Hanno anche Floccari e Floro Flores, due signori giocatori. Tanto merito a loro avere attaccanti di questo livello".

    SU BORJA VALERO - "Borja Valero ha avuto una fase a inizio anno in cui il rendimento era calato. È un periodo in cui lo vedo bene. Dopo l’esclusione è migliorato, a livello fisico e mentale. Nell’ultimo periodo mi sta piacendo. Siamo abituati a vederlo giocare meglio, ma credo che sotto l’aspetto caratteriale sia ancora indispensabile".

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie