Calciomercato.com

  • Montella: 'La società mi ha chiesto di intervenire, ma le scelte le faccio io'

    Montella: 'La società mi ha chiesto di intervenire, ma le scelte le faccio io'

    Vincenzo Montella è finito nel mirino della critica per la brutta prestazione, con sconfitta, offerta ieri a Marassi contro la Sampdoria. Il tecnico rossonero ha detto la sua, anche sul confronto con la dirigenza, ai microfoni di Milantv.

    SULLE CRITICHE: 'Credo che le critiche sono oggettivamente giuste, è stato giusto esternarle anche oggi. Siamo tutti d'accordo sul fatto che la prestazione è stata al di sotto come atteggiamento rispetto a quello che è il livello del Milan. Il mio obiettivo è capire perché questo sia successo, per cercare di intervenire. Ci siamo confrontati con la società prima e con i calciatori dopo, tutti insieme. Siamo consapevoli di dover creare velocemente una mentalità vincente. Ci sono tanti modi, ci sono delle regole che valgono. Dobbiamo creare una mentalità e raggiungere equilibri importanti. Dobbiamo accettare le critiche, essere equilibrati e non perdere lucidità nell'analizzare il tutto'.

    SUL MASSICCIO UTILIZZO DEL TURNOVER: 'Ritengo impensabile che un calciatore possa giocare ogni tre giorni. Ovviamente ci sono delle eccezioni, qualcuno può sopperire con la mentalità. Fisicamente e a livello nerovoso non si possono fare tutte le partite allo stesso modo. Stiamo lavorando con una certa logica, le scelte ogni volta sono abbastanza faticose, ma credo riusciremo a portare avanti tanti calciatori e una fisionomia. Una squadra si costruisce nel tempo, abbiamo preso coscienza, siamo consapevoli che con il giusto aiuto ai giocatori possiamo innalzare le loro prestazioni'.

     SULLE POSSIBILI SOLUZIONI: 'Bisogna lavorare soprattutto sulla continuità di prestazione, da questo si parte sulla mentalità. Le mentalità vincenti si costruiscono nel tempo, a volte anche inciampando. Se siamo intelligenti, preparati e lucidi, queste cadute possono alzare il livello della competitività'.

    SU QUANTO RICHIESTO DALLA SOCIETA': 'Non bisogna cercare uno o più colpevoli, la società mi ha chiesto di intervenire per non ripetere più queste prestazione, ma non certo di intervenire su moduli e sui calciatori, che è una cosa di mia pertinenza'.

     

    Altre Notizie