Calciomercato.com

  • Montella: 'Bacca verrà valutato oggi. Mercato? Ci pensiamo dopo Natale'

    Montella: 'Bacca verrà valutato oggi. Mercato? Ci pensiamo dopo Natale'

    • Daniele Longo
    Domani il Milan affronterà il Crotone nell'anticipo domenicale dell'ora di pranzo. Una sfida sulla carta agevole e che viene presentata dal tecnico rossonero Vincenzo Montella. Ecco la conferenza stampa integrale riportata dal nostro inviato a Milanello, Daniele Longo

    SUGLI INFORTUNATI:  “Noi siamo in media, Montolivo si vedrà l’anno nuovo. Bonaventura mi auguro che settimana prossima ci sia, non vogliamo rischiarlo. Mati Fernandez anche lui penso posso tornare la prossima settimana”.

    SUL MERCATO:  “Non dico qual è il reparto che necessita di un intervento perché distoglie l’attenzione dalla partita di domani. Quindi tutto troppo presto per parlarne”

    SU BACCA A SIVIGLIA: “Lui è stato autorizzato da me per andare fuori sede, sapevamo che era Siviglia. Non sapevo che guardasse la partita, per me non c’è nessun problema. Credo si sia registrato la partita di Empoli, si sarà divertito come noi”.

    SULLA CLASSIFICA: ‘Non possiamo fare troppi calcoli, siamo tutti nel giro di pochi punti. Non dimentichiamo l’Inter che ha giocatori di primo livello, anche la Lazio è molto sottovalutata, Inzaghi è bravo”.

    SUL MILAN DAVANTI ALL’INTER A FINE STAGIONE: “Non lo so, mi auguro che si possa arrivare davanti a loro ma più per meriti nostri che demeriti loro”.

    SUL MILAN FUORI DALLE COPPE: “Se  avessimo avuto l’impegno di Europa League avremmo avuto di qualcuno in più, ti toglie molto a livello fisico e mentale”.

    SU BERTOLACCI: “Cerco di far esprimere al meglio tutti, l’importante è riuscire a tirare fuori il 100% dei calciatori. E’ difficile essere d’aiuto per tutti i calciatori, è un giocatore che ha dimostrato di avere grosse qualità. Si sta allenando con regolarità, naturalmente ci vuole un po’ di tempo. Bisogna riportarlo al massimo della condizione fisica e mentale”.

    SULL’ORARIO INSOLITO DI DOMANI E L’AFFLUENZA DEL PUBBLICO: “Io credo che nelle ultime partite abbiamo capito che ci sono i tifosi dalla nostra parte. Sento personalmente una grossa vicinanza  dei tifosi al di là dell’aspetto numerico.  Il milanista si sente vicino, anche moralmente, a quello che stiamo proponendo”.

    SU GALLIANI: “Parlo con lui tutti i giorni, ci vediamo la partita insieme domani. Non mi pongo altre domande, probabilmente sarei invecchiato anche io( ride ndr)”.

    SU HONDA:  “E’ un professionista esemplare, tra i primi 5 che ho avuto nella mia carriera. Si avvicina molto a Suso per caratteristiche e sto preferendo lo spagnolo, sta pagando questo. Da qui a Natale ci sta che si possa vedere”.

    SUL MILAN GIOVANE ALLEGRO E SENZA PRESSIONE: “Devo prevedere tutto, ci può essere questa possibilità che il Milan inizi a sentire la pressione. Qualcosa abbiamo lasciato per strada, nelle scelte. Questo mi da poche preoccupazioni, ho avuto buone risposte”.

    SUL SEGRETO PER ESSERE ALLENATORE ‘SERENO’ AL MILAN:  “Si deve pensare solo al campo e le sue dinamiche, il resto non è importante. Dipende dal carattere è normale”.

    SUL PARAGONE CON L'ATALANTA SUI GIOVANI "L'Atalanta è tanti anni che punta sul settore giovanile, è un successo che parte da lontano. Anche il Milan storicamente ha sempre avuto grandi giocatori dal settore giovanile penso a Baresi, Maldini, ecc".

    SU JUVENTUS-ATALANTA: "Sono interessato per capire il tipo di partita, perchè tra poco giochiamo contro i bergamaschi. Rispetto al risultato non devi sprecare un minimo di energie, non puoi controllare i risultati degli altri. Anche per ieri sera vale lo stesso discorso".

    SU LAPADULA/BACCA:  "Rispetto a Bacca in termini realizzativi è stato sotto-media rispetto alle sue medie storiche. Se però penso al derby ha fatto un'ottima partita, così come Lapadula ad Empoli. Oggi vediamo come sta il colombiano e poi per le prossime partite ci penserò".

    SULLE DIFFICOLTA' CONTRO LE NEOPROMOSSE: "La pazienza, la sicurezza e l'attenzione sono caratteristiche che quando incontri medio-piccole sono fondamentali. Dobbiamo ancora migliorare in questo senso".

    SUL TURNOVER: "A questo punto della stagione dove hai giocato diverse partite, se puoi sarebbe opportuno se hai i sostituti fare riposare qualcuno a livello mentale, più che fisico".

    Altre Notizie