Calciomercato.com

  • Montella, segnale alla Samp: 'Eder insostituibile, Soriano vorrei tenerlo, Cassano...'

    Montella, segnale alla Samp: 'Eder insostituibile, Soriano vorrei tenerlo, Cassano...'

    • Lorenzo Montaldo
    Vincenzo Montella si è lanciato a capofitto nella sua avventura con la Sampdoria. E i risultati, dopo un periodo di assestamento, stanno iniziando a premiare il lavoro dell'Aeroplanino. Che nella sua terza esperienza in blucerchiato (due da giocatore, una da tecnico), ha trovato tre 'alleati' d'eccezione.

    D'altro canto, poter contare su un Cassano desideroso di riscatto, su un Eder al top della forma e su un Soriano in piena esplosione renderebbe felice anche il più severo e austero degli allenatori: "Cassano è uno e a me va benissimo". Vincenzo Montella si coccola i suoi tre tenori, dopo la grande prestazione offerta nel derby, in un'intervista rilasciata a La Repubblica. "Non ho meriti nei suoi confronti, lo ha detto lui, ha perso 10 chili. Grasso come prima, non lo farei giocare nemmeno io. Si è rimesso in gioco, vorrebbe tornare in nazionale e per me è una manna. Il problema è di Conte, io dai suoi stimoli posso solo trarre vantaggi. Come uomo è maturato, da quando ci sono io, mai una “cassanata”. Ogni tanto deve essere se stesso. Quando va fuori giri, in campo sono dolori per gli avversari".

    Poi, ci sono il numero 23 e il numero 21. I due giocatori con più mercato, quelli che Montella non vorrebbe mai perdere. E l'Aeroplanino approfitta dell'intervista per lanciare un chiaro messaggio alla proprietà: "Eder è insostituibile, 11 gol in 16 partite, fiuto della rete e lavoro sporco. Nessuno fa le due fasi come lui. Prenderlo sarebbe un affare, l’affare più grande lo facciamo noi se non lo vendiamo. Soriano ha imparato ad inserirsi e a segnare. Può crescere ancora molto. Vorrei tenermelo stretto" aggiunge Montella. Che però non sembra preoccupato dal mercato invernale: "Il presidente Ferrero mi ha dato garanzie, usciremo rafforzati. A volte a gennaio si peggiora. Mi accontenterei di rimanere come siamo e non sbagliare uno o due acquisti".

    Altre Notizie