Calciomercato.com

  • Montillo al Palermo:| 'Ronaldinho lo sponsor'
Montillo al Palermo:| 'Ronaldinho lo sponsor'

Montillo al Palermo:| 'Ronaldinho lo sponsor'

Ag. Montillo a Mediagol:”VI PRESENTO WALTER”

A circa due settimane dalla fine del calciomercato estivo fissata per il 31 agosto il Palermo di Maurizio Zamparini è al centro della ribalta dei media specializzati più per i movimenti in uscita che per eventuali operazioni in entrata. Oltre ad occuparsi della questione portiere, con Sorrentino sempre in pole per il dopo Sirigu, il Ds rosanero Sean Sogliano lavora sottotraccia per regalare a Pioli un paio di rinforzi di qualità a centrocampo e sulla trequarti. Partito Pastore con destinazione Psg, il Palermo sembra aver messo gli occhi addosso a Walter Montillo, talentuoso trequartista argentino classe '84 in forza al Cruzeiro. In esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, Andrea D’Amico, agente italiano del calciatore traccia un breve profilo del nuovo obiettivo rosanero: “Montillo è un giocatore con caratteristiche tecniche molto importanti. E’ un trequartista, uno di quei giocatori che da qualcosa in più dal punto di vista della fantasia e della capacità realizzativa. Tatticamente può essere impiegato da vertice alto in un 4-3-1-2 ma essendo un elemento molto duttile può giocare anche in coppia con un altro trequartista tra le linee dietro un’unica punta”, ha detto D'Amico.



Ag. Montillo: “PARLATO CON SOGLIANO, RONALDINHO..”
Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Andrea D’Amico, agente che detiene il mandato per l’Italia dell’argentino Walter Montillo, illustra la situazione in merito all’interesse del Palermo per il trequartista classe ’84 ora in forza al Cruzeiro. “Posso certamente definirlo un calciatore di notevole spessore e personalità che ha saputo imporsi da argentino nel campionato brasiliano ed è tutto dire. Lo stesso Ronaldinho – ha spiegato D’ Amico in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it - nell’ultima intervista che ha fatto lo ha definito un crack, uno dei giocatori più importanti del campionato brasiliano. Ho parlato con Sogliano, al quale ho detto che fino a mercoledì avevo qui a casa mia anche l’agente argentino del giocatore. Ho informato il Palermo di questo, Sogliano mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere ma, al momento, non c’è nulla di più”.

Ag. Montillo: “ORA AL TOP, E’ MOMENTO GIUSTO”
Tra le opzioni di mercato al vaglio del direttore sportivo del Palermo Sean Sogliano prende quota quella relativa al possibile arrivo in Sicilia del trequartista argentino Walter Montillo attualmente protagonista del campionato brasiliano con la maglia del Cruzeiro. Andrea D’Amico, agente Fifa che detiene il mandato del calciatore per il mercato Italiano, spiega i dettagli relativi alla situazione contrattuale ed al cartellino del suo assistito. “Il contratto con il Cruzeiro? E’ abbastanza lungo, ma il Cruzeiro è disposto a parlarne. Ha già informato i club che l’hanno richiesto che per quanto riguarda il mercato italiano possono parlarne con me. Se il Palermo è interessato sa dove trovarci.
Come mai un giocatore del suo talento finora non è arrivato in un grande club? A volte ci sono giocatori che arrivano più tardi sui palcoscenici più importanti – ha spiegato D’Amico in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it - però penso che l’età sia ancora interessante, potrebbe arrivare in un momento giusto. Non è giovanissimo, ma credo che sia ancora nell’età giusta per essere poi rivenduto, perché non dimentichiamo che questi acquisti intelligenti sono fatti anche in previsione di una successiva valorizzazione e una seguente cessione a club che possono pagare di più il transfer e il salario. Il suo attuale valore di mercato? L’importante è che prima ci sia l’interesse tecnico e sportivo per il giocatore, poi per le cifre ci possiamo lavorare sopra”.


Ag. Montillo: “ALTRI CLUB SU DI LUI, PASTORE…”
Nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Mediagol.it, Andrea D’Amico agente Fifa che detiene il mandato per l’Italia per Walter Montillo ha rivelato di aver avuto un colloquio interlocutorio con il Ds rosanero Sean Sogliano precisando che il Palermo non è il solo club a monitorare le prestazioni del trequartista del Cruzeiro. “Le mie sensazioni dopo il contatto con il dirigente palermitano? Il colloquio lo definirei neutro non so dire se l’interesse del Palermo verso il calciatore sia più o meno determinato. Io non mi faccio tante illusioni anche in presenza di scambi verbali più intensi o fervidi del normale su un calciatore – ha spiegato D’Amico in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it - l’importante sono solo ed esclusivamente i fatti. La proprietà del suo cartellino è frazionata tra più soggetti come spesso accade in Sud America?Per quanto riguarda il cartellino non ci sono complicazioni la situazione è trasparente e fluida. Ci sono altri club italiani che hanno chiesto informazioni su Montillo ma personalmente preferisco fare consuntivi invece dei preventivi. Il Cagliari? Finora non l’ho sentito”. A margine dell’intervista esclusiva rilasciata alla redazione di Mediagol.it, Andrea D’Amico concede anche una battuta sull’affare Pastore ceduto dal club rosanero al Psg per la cifra record di 43 milioni di euro. “Un potenziale futuro campione pagato al prezzo di un fuoriclasse affermato? Io penso solo che il Palermo sia stato bravissimo ad ottimizzare una situazione di questo tipo…”.


Altre Notizie