Calciomercato.com

  • Montolivo pensiona Ambrosini e Gattuso
Montolivo pensiona Ambrosini e Gattuso

Montolivo pensiona Ambrosini e Gattuso

Il più grande spettacolo dopo il big-bang è Kevin-Prince Boateng! Evidentemente le critiche fanno bene al centrocampista ghanese, che ha risposto alla grandissima sul campo grazie alla fantastica tripletta segnata a Lecce nel giro di un quarto d'ora dopo l'euro-gol col Bate Borisov in Champions League. Capacità realizzativa a parte, la qualità che impressiona di più è il suo strapotere atletico. Come sono lontani i tempi in cui si ironizzava sul suo arrivo in rossonero con l'aiuto del Genoa... Ora l'unica preoccupazione arriva dalla nazionale, visto che a gennaio il Ghana potrebbe 'rapirlo' per la Coppa d'Africa.

Per questo motivo Galliani ha già annunciato l'acquisto di un centrocampista nel prossimo mercato invernale. Sognando Casemiro, Braida in Brasile ha messo gli occhi su Paulinho del Corinthians, mentre sul fronte italiano è sempre caldo il nome di Riccardo Montolivo, in scadenza di contratto con la Fiorentina.

Nella stessa situazione contrattuale ci sono due senatori rossoneri come Gattuso e Ambrosini, entrambi in evidente calo fisico. Non succederà mai, ma forse il Milan farebbe bene a seguire l'esempio della Juventus con Del Piero e annunciare: "Questo è l'ultimo anno". Sul campo la riconoscenza non deve esistere. Intanto sono già arrivati alcuni messaggi indiretti, come gli arrivi di Aquilani e Nocerino.

Altre Notizie