Calciomercato.com

  • Monza-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Scognamiglio

    All'ultimo secondo il Monza acciuffa un insperato pareggio, contro la Cremonese che si fa rimontare per ben due volte. Il nuovo tecnico dei brianzoli, Corrado Verdelli, presente in tribuna, ha potuto vedere una squadra dal buon carattere ma dalle evidenti lacune. Finisce dunque 2-2 con i grigiorossi a passare in vantaggio proprio al 45' con un tocco sotto porta di Musetti. Nella ripresa pareggia al 74' Aubameyang. Un gran gol di Coda, che lascia partire un bolide dai 30 metri, riporta avanti la Cremonese all'87', ma il Monza trova la forza di reagire e arrivare al pareggio al 92' con un colpo di testa di Fiuzzi, su cui commette un errore grossolano Paoloni. Pareggio tutto sommato giusto, su un campo reso difficile dalla pioggia, su cui le due squadre hanno dato tutto quello che avevano. La Cremonese resta agganciata al treno delle migliori, mentre per il Monza domani inizia il nuovo corso con il neollenatore Verdelli.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Vito Tammaro: 'Per come si era messa è un risultato positivo e tutto sommato anche giusto. Pecchiamo ancora per disattenzioni difensive, ma ci lavoriamo veramente tanto in settimana. Non c'è una ricetta per guarire, se non il lavoro continuo. Io non ho potuto fare molto in questo periodo, che è stato più lungo di quanto mi aspettassi, probabilmente il nuovo mister porterà dei cambiamenti anche nel sistema di gioco. Domani incontrerò Verdelli, che ho già conosciuto ieri e mi ha fatto un'ottima impressione, ed elaboreremo un nuovo programma. Io credo di tornare a fare il secondo allenatore, almeno questo è quanto mi ha detto la società, anche se in settimana ci sono state le dimissioni del presidente. Verdelli è un buon allenatore e dalle prime battute che ho scambiato con lui ho capito che qualcosa cambierà'.

    CREMONESE

    L'allenatore della Cremonese, Leonardo Acori: 'Il campo ha condizionato la prestazione della squadra, alla quale ho fatto in ogni modo i miei complimenti. Avevamo ormai la partita in mano, poi c'è stato l'errore del portiere: sono cose che succedono. Sono corso in campo al gol di Coda perché per noi poteva essere importante. Peccato per il risultato, dunque, ma felice per la prestazione: abbiamo corso pochi rischi e siamo stati più pericolosi di loro. Anche dal punto di vista fisico abbiamo retto bene su un campo così pesante; dobbiamo proseguire su questa strada, perché è quella giusta che ci porterà lontano'.

    Altre Notizie