Calciomercato.com

  • Monza, Iacopino:| 'Sono innocente'

    Monza, Iacopino:| 'Sono innocente'

     

    Il capitano del Monza Vincenzo Iacopino ha scritto una lettera a Monza-News.it per raccontare la sua verità in merito alla vicenda del calcioscommesse. Sempre leale fuori e dentro il campo nella sua carriera, Iacopino ha raccontato pubblicamente il suo pensiero a pochi giorni dalla sentenza prevista a Roma nei prossimi giorni. Per Iacopino il procuratore federale Stefano Palazzi ha chiesto una condanna a 3 anni e 6 mesi per una presunta combine in una partita di Coppa Italia in cui Iacopino era anche uscito dal campo al 60'. 
     
     
    "Voglio dire, prima di tutto, che nel calcio come nella vita a volte ci si dimentica che bisogna avere rispetto sia per l'uomo sia per il calciatore.Ribadisco la totale estraneità ai fatti che mi sono contestati. So che necessariamente esistono on-line solo le ricostruzioni parziali del processo. Quando mi sarà reso possibile non mancherò di dare prova concreta delle accuse contraddittorie e false indotte da altre persone coinvolte nella vicenda.
    Sono convinto che riuscirò a chiarire tutto e confido di poterlo fare nel più breve tempo possibile forte della consapevolezza di non aver commesso alcun reato.Ho piena fiducia e rispetto dei Giudici e della Commissione Disciplinare che dovranno pronunciarsi a poco. Nulla ho mai fatto e nulla mai farò, solamente per il fatto stesso di poter guardare negli occhi i miei figli  sereno e a testa alta, certo del loro rispetto. Amo e onoro la maglia del Monza e proprio l’amore per questi colori mi aiuta nei momenti difficili a trovare quell’energia in più che mi serve. Arriva direttamente dal cuore. Il calcio è sempre stato la mia vita e lo sarà anche in futuro. Fin da quando ero bambino ho praticato questo sport , ho avuto la fortuna di giocare con il Monza, di arrivare ad essere il capitano e sono fiero di esserlo e di come ho sempre portato avanti questo compito di responsabilità, di impegno e di esempio per i  più giovani, di vincere quello che ho potuto vincere, senza nessun tipo di aiuto, ma con l’orgoglio di indossare sempre questa maglia. 
     
     
    Ho sempre sentito l’affetto sincero dei tifosi. La mia è stata sempre una scelta di cuore, quella di aver dato una parola e di averla mantenuta, giocare con questi colori mi ha sempre gratificato..
    Chi vive nello sport sa che ci sono momenti belli e brutti. In quelli positivi sono tutti vicini a farti i complimenti, a farti fotografie, a chiederti maglie e a millantare antiche amicizie. Nei momenti negativi mi trovo da solo, con la mia famiglia, i miei figli, i miei genitori, con gli amici di sempre, con le persone che lavorano con me e che mi hanno sempre stimato, prima come ragazzo e come uomo, e poi come professionista. Nella mia carriera momenti brutti ne ho passati, sia per le sconfitte, sia per gli infortuni Mi sono sempre assunto le responsabilità davanti a tutti, senza avere nessun rimorso per decisioni prese. Chiedo solo il rispetto, proprio io che ho sempre rispettato tutto e tutti e grido al mondo intero la mia totalmente estraneita'.
     
     
     
    Vincenzo Iacopino

    Altre Notizie