Calciomercato.com

  • Monza-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio
Monza-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

Monza-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

  • Andrea Della Sala

Il match tra Monza e Lumezzane è importante per entrambe le squadre: per i brianzoli, che devono trovare punti salvezza, e per il Lumezzane, che vuole ritornare a far punti dopo due sconfitte consecutive. Brutta partita, soprattutto nel primo tempo. Poco gioco e poche occasioni da rete; la noia è la protagonista dei primi 45 minuti, caratterizzati da un buon giropalla da parte dei bresciani e da un Monza troppo timido. Seconda frazione leggermente più vivace: dopo un palo colpito dal Monza con Zenoni arriva però il vantaggio degli ospiti con Baraye, che al 66' minuto trova il secondo palo con un bel piattone a giro dopo l'appoggio del compagno Inglese. Il Monza esce fuori dopo lo svantaggio e va vicino al pareggio in almeno due occasioni, ma sono ancora i legni a impedire a Biso e di nuovo a Zenoni di fare gol. Nel finale i brianzoli recriminano per un netto fallo da rigore su Tiboni, trattenuto dal portiere Brignoli, non sanzionato dall'arbitro.

MONZA

L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: 'Abbiamo fatto un primo tempo troppo attendista, abbiamo fatto le cose a metà, eravamo troppo lunghi. Meglio nel secondo, anche se oggi tutto ci girava contro: gli infortuni che ci hanno obbligato a fare dei cambi, alcuni episodi dubbi, i tre legni colpiti, poi nel finale eravamo stanchi ma non avevo più cambi a disposizione. Il rigore su Tiboni era netto, clamoroso che l'arbitro non abbia fischiato; ora ripartiamo, andremo a giocare con la Ternana e non partiamo già sconfitti, andremo a giocarcela. Il nostro obiettivo è fare bene gara dopo gara, certo dopo oggi la salvezza diretta è più difficile. Noi ci proviamo comunque, anche perchè questi ragazzi danno sempre il massimo, si impegnano sempre, anche in allenamento'.

L'attaccante del Monza, Christian Tiboni: 'Il rigore su di me era netto, ho cercato di mettere pressione al portiere, lui ha perso la palla e poi mi ha tirato giù, incredibile che l'arbitro non abbia fischiato. E' la prima sconfitta da quando sono arrivato a gennaio, mi sono trovato subito bene qua al Monza, sto trovando quella continuità che a Foggia non avevo. Dopo la sconfitta di oggi dobbiamo essere bravi e ripartire subito domenica; oggi era più giusto un pareggio'.

LUMEZZANE

L'allenatore del Lumezzane, Davide Nicola, non si è presentato in sala stampa.

Altre Notizie