Calciomercato.com

  • Monza-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Scognamiglio

    Allo stadio Brianteo, Monza e Reggiana si dividono la posta con un pareggio per 0-0 che va più stretto ai padroni di casa che non ai più quotati avversari. I 12 punti che separano le due formazioni in classifica non si sono visti: i biancorossi di mister Verdelli mettono sotto gli avversari per gran parte della gara, ma trovano sulla loro strada uno strepitoso Manfredini, portiere degli emiliani. E' lui il protagonista assoluto, che ingaggia una battaglia personale con chiunque cerchi di violare la sua porta; devia sul palo un tiro di Ferrario in area piccola, poi allo scadere dei primi 45 minuti respinge un rigore calciato dallo stesso numero 9 monzese. Nella ripresa il Monza ci prova più volte, ma è sempre l'estremo difensore granata a dire di no a due conclusioni di Ferrario e una di Gambadori. La Reggiana non impegna mai il portiere avversario e finisce anche in 10 per l'espulsione, molto contestata, di Mei nel finale. Monza che muove un po' la classifica, ma che ha da recriminare per un punto che va molto stretto.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Corrado Verdelli: 'Oggi si è visto il miglior Monza della stagione, ma purtroppo porta a casa solo un punto. Anche oggi abbiamo trovato un grande portiere sulla nostra strada come anche settimana scorsa. Resta una grande partita, giocata ad alta intensità da parte di tutti, che ha portato molta stanchezza nel finale dove abbiamo rischiato qualcosa. Teniamo stretta la prestazione, perché giocando così non si può che migliorare; noi possiamo fare punti solo in questa maniera, non abbiamo alternative che giocare sempre ad alta intensità. Altri arrivi dal mercato servirebbero, ma prima bisogna sfoltire la rosa; ci sono sei giocatori che potrebbero partire, che sono quelli che giocano meno, e forse già Aubameyang in settimana. Obiettivi ne abbiamo, ma prima bisogna necessariamente sfoltire. Contento per l'arrivo di Vignaroli, che vorrei impiegare a centrocampo anche se ha fatto sempre l'attaccante'.

    REGGIANA

    L'allenatore della Reggiana, Amedeo Mangone: 'Considero quello di oggi un punto guadagnato. La squadra ha subito un'involuzione, rispetto alla scorsa partita contro il Sorrento, che non riesco a spiegarmi. Siamo stati troppo molli e imprecisi, non riuscivamo a mettere insieme le idee. Sicuramente se c'era una squadra che doveva vincere era il Monza, per questo dico che ci è andata bene. In altre occasioni una partita così la perdi. Non possiamo avere questi cali se vogliamo rimanere in zona play-off; per poter restare in alto bisogna giocare a livello alto, non come oggi, altrimenti non arriviamo in alto alla fine del campionato'.

    Altre Notizie