Calciomercato.com

  • Morata, Icardi, Embolo: tra Juve e Inter
Morata, Icardi, Embolo: tra Juve e Inter

Morata, Icardi, Embolo: tra Juve e Inter

  • Fabrizio Romano
Fiumi di champagne. Buon 2016 a tutti, l’anno in cui Breel Donald Embolo compirà… 19 anni. A febbraio prossimo. Semplicemente impressionante la carta d’identità dell’attaccante del Basilea, forse il più promettente a livello mondiale per potenzialità, colpi e per quanto ha già dimostrato fino ad oggi. Tanto da esser stato vicino alla Juventus nella scorsa estate come più volte vi abbiamo raccontato; poi trattato dal Wolfsburg, adesso corteggiato anche dall’Inter. E con mezza Premier League ad aver avviato i contatti. Insomma, un’asta internazionale: sarà anche l’anno di Embolo.

MORATA E I PIANI JUVE – Per la Juventus, questo centravanti svizzero è un pallino vero e proprio. Graditissimo a Paratici, a giugno scorso c’era l’accordo col giocatore e con l’entourage ma non col Basilea che ha preteso 25 milioni sull’unghia. Niente da fare, idem per il Wolfsburg che non aveva neanche l’ok del ragazzo. Si potrà riaprire un discorso bianconero? La Juve lo sta seguendo da vicino praticamente sempre, specialmente in Europa League. Ma tanto dipenderà dal prezzo (salito già a 30 milioni) e dal futuro degli attaccanti bianconeri, con Simone Zaza subito in uscita ma soprattutto Alvaro Morata. Lo spagnolo a giugno potrebbe concretamente tornare al Real Madrid, chi gli sta vicino garantisce che difficilmente rimarrà a Torino. E allora, la Juve tiene Embolo tra i nomi di una lista lunga.

TRA PREMIER E INTER – Se il Wolfsburg non vuole arrendersi, anche dalla Premier League gli assalti iniziano a farsi concreti. Embolo piaceva a Mourinho come idea per il suo Chelsea ma ora i piani cambieranno, lo ha sondato l’Everton nel caso in cui dovesse perdere Lukaku, tanti altri scout lo stanno monitorando. Come quelli dell’Inter, che a sorpresa lo ha messo nel mirino: chiaramente è un’operazione economicamente complessa, ma per la prossima estate rientra in quelle idee possibili se dovesse esserci una grande cessione. Su tutte, quella di Mauro Icardi qualora qualche top club dovesse proporre almeno 40 milioni di euro, la famosa ‘montagna di milioni’ di cui ha parlato Erick Thohir. Troppo presto per pensarci; ma l’Inter vuole ringiovanire l’attacco ed Embolo piace molto. Sarà un lungo anno di scouting, trattative, valutazioni, offerte. Sarà anche il 2016 di Embolo sul mercato, potete giurarci. E buon anno a tutti!

Fabrizio Romano
@FabrizioRomano 

 

Altre Notizie