Calciomercato.com

  • Morata lontano: l’offerta della Juve

    Morata lontano: l’offerta della Juve

    • Fabrizio Romano
    Che ne sarà di Alvaro Morata? Lo vogliono praticamente tutti: il Paris Saint-Germain ha incontrato i suoi agenti, l’Arsenal gli offre un posto da titolare, Manchester United e Chelsea ci stanno facendo più di un pensiero. Perché il Real Madrid ha già deciso e comunicato alla Juventus la recompra dello spagnolo: 30 milioni di euro e Alvaro torna a casa, pronto per essere impacchettato e venduto al miglior offerente a meno di sorprese. Ma se la soluzione fosse… un ritorno in bianconero? Difficile, difficilissimo. Eppure la Juventus un disperato tentativo vuole farlo e ha già pronta l’offerta sul tavolo del Real Madrid, con cui i contatti saranno aperti in settimana come fatto intendere da Marotta.

    L’OFFERTA JUVE – Come si comporrà la mossa della Juve? L’idea è chiara: 10 milioni di euro al Real oltre ai 30 milioni della recompra, chiaramente. Una plusvalenza ulteriore da consegnare a Florentino Perez. Così la Juventus vuole trattare col Real Madrid sulla base di una valutazione da 40 milioni di euro per convincere Morata a restare in bianconero e Florentino a lasciarlo dov’è. Molto complesso che il Real possa cedere, per di più a breve termine. Anche perché l’idea è di scatenare un’asta internazionale e la vendita di Alvaro al miglior offerente tra le tante società che lo hanno cercato. Ci ha provato anche il Napoli, trovando una porta chiusa: se fosse Italia, Morata vorrebbe solo la Juve. Ma oggi il futuro è aperto.

    FACCIA A FACCIA Fondamentale sarà capire tra qualche giorno, quando tutte le offerte reali saranno sul tavolo, anche la volontà di Morata. Che a Torino sta benissimo, ma sa che dalla Premier League e dal PSG possono arrivare cifre davvero importanti e progetti costruiti anche attorno a lui. Per questo, i dirigenti della Juve vogliono vedere Morata e il papà-agente (nella foto Instagram) per chiarirsi: se Alvaro fosse pronto a rimanere anche di fronte alle offerte estere, pronta la proposta da 10 milioni (40 reali, considerando i 30 di recompra) al Real Madrid per iniziare a trattarlo, pur sapendo che difficilmente basteranno. Altrimenti, sarà ormai deciso il destino estero di Morata. Ricercato, ricercatissimo: il suo futuro è ancora tutto da scrivere. E la Juventus non si è arresa.

    Altre Notizie