Calciomercato.com

  • Moratti compie 70 anni: 'L'interista da ricordare? Recoba'

    Moratti compie 70 anni: 'L'interista da ricordare? Recoba'

    17.50 Il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti ha dichiarato poco prima della partita contro la Juventus: "Voglio fare tanti auguri a Massimo Moratti, 70 anni sono importanti. Ha dato molto all'Inter e al calcio in generale e speriamo di fargli un bel regalo". 
     

    15.00 Nel giorno del suo 70esimo compleanno, Massimo Moratti parla in esclusiva a Radio 105, intervistato da Bruno Longhi. 

    IL COMPLEANNO NEL GIORNO DI INTER-JUVE - "Grazie siete molti gentili a farmi gli auguri, sono arrivati anche questi 70 anni... Com'è compierli nel giorno di Inter-Juve? Una cosa pesante, sia una che l'altra cosa. Fa piacere fare 70 anni, ma non è uno scherzo del destino questo Inter-Juve. E' importante fare bene, spero che la giornata passi serenamente. Credo che questa sera l'Inter debba dare un segnale di carattere, di continuità, un qualcosa che aiuterebbe Mancini ad aver coraggio e ad avere una soddidsazione per Thohir. Servirà per costruire anche in vista della prossima stagione. Juve in campo con le riserve? Gli altri avranno voglia di far bene: il sapore del derby c'è lo stesso, poi le seconde linee cercheranno di dimostrare il loro valore e di far ricredre il loro allenatore".  


    LA PRIMA COPPA DEI CAMPIONI, A VIENNA, E LA CHAMPIONS A MADRID - "Sono due cose uguali come felicità, ma diverse: una era il trionfo di mio padre, l'altra è una situazione personale che è stato un grande piacere ripetere: Le metto alla pari, ma con due colori diversi".

    LA JUVE PUO' FARE IL TRIPLETE? - "Si può fare tutto, ora è a due partite da questo traguardo, ma il Barcellona non è un avversario facile".  

    PAGINE DA CANCELLARE - "Ci sono tante pagine da dimenticare, tante da ricordare: è servito tutto per fare una storia completa come quella dell'Inter". 

    MOURINHO O HERRERA? - "Non si può escluderne uno: sono due personaggi che hanno carateristiche particolari, hanno vinto e hanno grandi personalità". 

    GIOCATORI DA RICORDARE - "Dico Recoba. Al di là del potenziale, che era eccezionale, diciamo che ci sono tanti giocatori che han fatto la storia, mia e dell'Inter: ci siamo divertiti anche con quelli che non hanno vinto". 


    10.00 GLI AUGURI DI THOHIR - Come si legge sul sito ufficiale dell'Inter, il presidente Erick Thohir e tutto il club fanno gli auguri all'ex patron, Massimo Moratti, nel giorno del suo 70esimo compleanno.

    Ecco la letterra firmata Thohir: 

    Caro Mr Moratti,

    oggi è un giorno speciale. Lo è per te, perché è il tuo compleanno. Lo è per l'Inter, la squadra a cui hai dato moltissimo nel corso di tutta la tua vita e nei 18 anni alla guida del Club. Hai raggiunto successi storici e la sala delle coppe nella sede dell'Inter ne racconta le storie. Come quella del Triplete del 2010 scolpito nella mente e nel cuore di ogni interista. Oggi è un giorno speciale, dicevo. Per te, per l'Inter, per noi. E per tutti i tifosi nerazzurri nel mondo. Buon compleanno, da parte di tutta l'Inter.


    Erick Thohir


    Altre Notizie